PROBLEMA Pc Non Rileva Reti A 5 Ghz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NoireVertigo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho notato che avendo fatto il passaggio a Fibra con tanto di modem dual band il mio PC non rileva tramite WIFI la banda da 5 ghz ma solo quella da 2, quindi immagino sia un problema di drivers, o almeno spero.

Vi elenco alcune informazioni utili:

MOBO Asus P8Z77-V
Scheda di rete Intel 82579V
WLAN Qualcomm Atheros AR9485

Non avendo una grande esperienza in merito mi sono limitato a scaricare dal questo sito un file (ora non ricordo neanche quale fosse), che però non sono riuscito ad installare perchè non so che formato.

Mi affido a voi per capire come aggiornare i driver WIFI del mio PC :)

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho notato che avendo fatto il passaggio a Fibra con tanto di modem dual band il mio PC non rileva tramite WIFI la banda da 5 ghz ma solo quella da 2, quindi immagino sia un problema di drivers, o almeno spero.

Vi elenco alcune informazioni utili:

MOBO Asus P8Z77-V
Scheda di rete Intel 82579V
WLAN Qualcomm Atheros AR9485

Non avendo una grande esperienza in merito mi sono limitato a scaricare dal questo sito un file (ora non ricordo neanche quale fosse), che però non sono riuscito ad installare perchè non so che formato.

Mi affido a voi per capire come aggiornare i driver WIFI del mio PC :)
Aggiornare i driver è inutile,la scheda wifi del tuo pc funziona solo sulla banda dei 2.4 giga.
wifi.webp

Grazie ragazzi, mi sapete dire se c'è una soluzione? Oltre presumo cambiare la MOBO
Basta cercare in rete per trovare quello che ti serve.
https://www.amazon.it/D-Link-DWA-58...id=1474162119&sr=8-89&keywords=wifi+dual+band

https://www.amazon.it/Edimax-AC600-...id=1474162018&sr=8-44&keywords=wifi+dual+band

Questi sono solo 2 possibili esempi,esistono decine di modelli con prestazioni e caratteristiche diverse.
Devi solo scegliere il modello più adatto alle tue necessità.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro