PC non rileva pen drive

Pubblicità

Ajeje41

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un problema con una chiavetta usb 3.0 sony 32GB (modello GQX), premetto che il sistema operativo è windows 7 e che la porta usb funziona inserendo altre chiavette.
Quando inserisco la chiavetta nella porta USB non compare in "Computer", ma andando in "Gestione dispositivi" compare sotto "Unità di disco" con il nome di "Sony NAND Flash USB Device". La cosa strana che prima che non funzionasse più, il PC rilevava la chiavetta con nome "Sony_32GQX". Inoltre, ho già provato a disinstallare la pen drive nella sezione "Gestione dispositivi" e ho anche provato a cambiare il suo percorso in "Gestione disco", ma non risolve il problema.
Grazie a tutti in anticipo.

La domanda può sembrare sciocca, ma l'hai provata su altri pc? Il problema si è presentato dopo che è stata eseguita qualche operazione (Es prestata a qualcuno, scollegata senza effettuare la rimozione, ecc.)?

La domanda può sembrare sciocca, ma l'hai provata su altri pc? Il problema si è presentato dopo che è stata eseguita qualche operazione (Es prestata a qualcuno, scollegata senza effettuare la rimozione, ecc.)?
Ti ringrazio per la disponibilità.
La chiavetta l'ho provata su un altro pc (windows 7) e il risultato è il medesimo, invece provandola sul mac (maverick) non riesce neanche a trovarla su "Utily disco".
Ho riscontrato questo problema dal momento in cui il pc l'ha rilevata come un nuovo dispositivo e le ha cambiato nome, la cosa strana che ciò è successo quando la chiavetta era inserita nella porta usb e rilevata correttamente. Quindi, penso che il problema sia legato al driver che mi ha installato, ma il punto è che non riesco a ritrovare quello vecchio e se in "Gestione dispositivi" la disintallo, nel momento in cui la ricollego, mi reinstalla il driver che non funziona.

Se anche in altri pc la chiavetta non viene rilevata c'è da pensare che si sia semplicemente guastata...

Se anche in altri pc la chiavetta non viene rilevata c'è da pensare che si sia semplicemente guastata...
Ma quello che non capisco è che la rileva in "Gestione dispositivi" sotto "Unità di disco", ma non in "Computer". Poi inserendola fa il classico suono di rilevamento dispositivo, e la lucina della chiavetta si accende per un attimo.

Ciao a tutti,
ho un problema con una chiavetta usb 3.0 sony 32GB (modello GQX), premetto che il sistema operativo è windows 7 e che la porta usb funziona inserendo altre chiavette.
Quando inserisco la chiavetta nella porta USB non compare in "Computer", ma andando in "Gestione dispositivi" compare sotto "Unità di disco" con il nome di "Sony NAND Flash USB Device". La cosa strana che prima che non funzionasse più, il PC rilevava la chiavetta con nome "Sony_32GQX". Inoltre, ho già provato a disinstallare la pen drive nella sezione "Gestione dispositivi" e ho anche provato a cambiare il suo percorso in "Gestione disco", ma non risolve il problema.
Grazie a tutti in anticipo.
Se non hai nulla all'interno, puoi provare formattandola.

Hai provato ad utilizzare un programma di partizionamento (Es EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD)???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro