PROBLEMA Pc non rileva hard disk

fabio96tvg

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti. A ottobre ho assemblato il mio pc:
mobo b350m mortar artic
cpu amd ryzen 5 1500x
inno3d 1050 ti 4gb
ram ballistix sport st 8gb 2666 MT/s
alimentatore bequiet! system power 9 500watt
hard disk wd10ezex blu 1tb

Ho avuto diversi problemi da qualche mese: a gennaio il pc si accendeva regolarmente ma mi mandava direttamente nel bios senza caricare windows 10, e nel bios non risultava nessuna periferica collegata ai connettori SATA della scheda madre; però poi spengendo e riaccendendo una sola volta il pc, windows veniva caricato normalmente e durante l'utilizzo non avevo nessun problema.
Circa un mese fa si è presentato un altro problema: accendendo il pc questo si spengeva dopo una ventina di secondi senza visualizzare nulla a schermo. Accendendolo una seconda si avviava normalmente. Questo problema è sparito dopo pochi giorni.
Da pochi giorni invece è ritornato il primo problema, ma questa volta anche spengendo e riaccendendo il pc vengo comunque mandato sempre nel bios dove non viene rilevato l'hard disk. Quindi ho provato a staccare e ricollegare sia il sata che il cavo di alimentazione dell'hard disk più volte, e alla fine il pc si è avviato normalmente.
Stavo pensando che tutti questi problemi siano dovuti all'hard disk (visto che crystal disk mi dice che ho 8254 errori CRC ultra dma), però il fatto che tempo fa il pc si fosse spento per un paio di volte da solo mi fa pensare anche alla mobo.
Grazie in anticipo
(P.S. spero di non aver sbagliato sezione)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili