PROBLEMA Pc non regge usb 3.0 problema di alimentazione??

Alberto Brusa

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti ( chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma sono nuovo e non sono sicuro di aver scelto quella giusta :P) Avevo bisogno di un piccolo aiuto :P
ho assemblato un pc da gaming ecco la configurazione
[
case: xpredator x1 aerocool (preciso anche la case perchè ha 2 porte usb 3.0 frontali)
scheda madre: asrock 990fx extreme 9
cpu: amd fx8350
gpu : asus r9 280x direct cu II
ram : 2x 4gbkingston hyper x fury 1866 mhz
hdd: 1x 1 tera wd blue
ssd: 1x ssdNowv300 120 gb
alimentazione: cooler corsair cx 750m
accessori: lettore dvd lg m.disc, 3 ventole (comprese quelle della case di cui 1 a led ), 4 porte usb 3.0 frontali 2della case e uscite 2 dalla confezione della scheda madre)
]
Il pc lo uso da un paio di mesi ed è stato sempre perfetto. Ultimamente però mi servivano dei file che avevo messo su un hdd esterno ed ho notato quanto segue:
c'è un problema con le porte usb 3.0 (sia quelle frontali che quelle integrate con la scheda madre) praticamente quando devo copiare qualcosa dal pc alla periferica(pc--->usb3.0) va tutto bene , arriva anche a 110/120 mb/s quando però devo fare il contrario ossia copiare qualcosa dalla periferica al computer(periferica usb3.0---->pc) si apre la schermata di copia poi pero la velocita parte da 110 mb/s e scende prima ad 80mb/s poi a 0mb/s infine il computer rileva come se io abbia scollegato tutte le periferiche usb (anche mouse e tastiera che sono collegate alle 2.0)(in totatele ci vuole tipo 20 secondi per scendere la velocità a 0 ci vogliono altri 30 secondi prima che scollega) e poi le ricollega
sapreste darmi una mano??
p.s Un amico mi ha suggerito di focalizzarmi sull'alimentazione perchè secondo lui è come se il pc non riesca ad alimentare abbastanza correttamente la periferica.
Altra cosa che mi ero dimenticato di aggiungere prima, se collego la periferica ad una 2.0 la copia viene eseguita correttamente ma ovviamente ad una velocità limitata; ho provato a collegare la periferica ad una prolunga usb2.0 e collegata alla porta usb3.0 anche in questo caso (visto che viene rilevata come una periferica 2.0) la copia viene eseguita correttamente quindi solo se la periferica è considerata una 3.0 e dovrebbe raggiungere alte velocità mi da il problema che ho descritto poco prima
p.s. ho già scaricato tutti i driver aggiornati per windows 8.1 dal sito del prodotto ed ho scaricato pure il tool di asrock per copiare file ad alta velocità ma niente)
grazie mille in anticipo aspetto tanto la vostra risposta
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Di che marca è l'hard disk esterno ? riesci a farti prestare un altro hard disk per capire se il problema sono le porte usb3.0 o l'hard disk ?
 

Alberto Brusa

Nuovo Utente
4
0
già visto è un toshiba store basic 1tb lo pensavo anche io e l'ho portato in negozio ma li hard disck funzionava benissimo alla velocità normale delle 3.0 (110mb\s più o meno) pure sul portatile funziona bene, sfortunatamente non ho altre periferiche che funzionano in 3.0 ma comunque deve essere un problema del pc perchè il disco esterno funziona una meraviglia sia in 2.0 che 3.0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili