PROBLEMA Pc non regge usb 3.0 problema di alimentazione??

Alberto Brusa

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti ( chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma sono nuovo e non sono sicuro di aver scelto quella giusta :P) Avevo bisogno di un piccolo aiuto :P
ho assemblato un pc da gaming ecco la configurazione
[
case: xpredator x1 aerocool (preciso anche la case perchè ha 2 porte usb 3.0 frontali)
scheda madre: asrock 990fx extreme 9
cpu: amd fx8350
gpu : asus r9 280x direct cu II
ram : 2x 4gbkingston hyper x fury 1866 mhz
hdd: 1x 1 tera wd blue
ssd: 1x ssdNowv300 120 gb
alimentazione: cooler corsair cx 750m
accessori: lettore dvd lg m.disc, 3 ventole (comprese quelle della case di cui 1 a led ), 4 porte usb 3.0 frontali 2della case e uscite 2 dalla confezione della scheda madre)
]
Il pc lo uso da un paio di mesi ed è stato sempre perfetto. Ultimamente però mi servivano dei file che avevo messo su un hdd esterno ed ho notato quanto segue:
c'è un problema con le porte usb 3.0 (sia quelle frontali che quelle integrate con la scheda madre) praticamente quando devo copiare qualcosa dal pc alla periferica(pc--->usb3.0) va tutto bene , arriva anche a 110/120 mb/s quando però devo fare il contrario ossia copiare qualcosa dalla periferica al computer(periferica usb3.0---->pc) si apre la schermata di copia poi pero la velocita parte da 110 mb/s e scende prima ad 80mb/s poi a 0mb/s infine il computer rileva come se io abbia scollegato tutte le periferiche usb (anche mouse e tastiera che sono collegate alle 2.0)(in totatele ci vuole tipo 20 secondi per scendere la velocità a 0 ci vogliono altri 30 secondi prima che scollega) e poi le ricollega
sapreste darmi una mano??
p.s Un amico mi ha suggerito di focalizzarmi sull'alimentazione perchè secondo lui è come se il pc non riesca ad alimentare abbastanza correttamente la periferica.