PROBLEMA Pc non parte

Pubblicità

Fana Ste

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
44
Buonasera a tutti ho un problemino,

dopo aver cambiato la pasta termica al pc che era completamente cotta e scaldava in una maniera assurda anche a stare semplicemente acceso, ho rimontato tutto ma non si accende... o perlomeno parte solamente la ventola e si accende il led dell'accensione appunto ma poi per il resto nulla... schermo nero, ogni tanto si apre il lettore cd a caso ma non so quanto possa essere utile.

Il pc è un TOSHIBA Satellite 660-M11, lo so è un po vecchiotto e l'ho sfruttato parecchio per i render in università ma andava ancora...

Federico

Buonasera a tutti ho un problemino,

dopo aver cambiato la pasta termica al pc che era completamente cotta e scaldava in una maniera assurda anche a stare semplicemente acceso, ho rimontato tutto ma non si accende... o perlomeno parte solamente la ventola e si accende il led dell'accensione appunto ma poi per il resto nulla... schermo nero, ogni tanto si apre il lettore cd a caso ma non so quanto possa essere utile.

Il pc è un TOSHIBA Satellite 660-M11, lo so è un po vecchiotto e l'ho sfruttato parecchio per i render in università ma andava ancora...

Federico

ciao amico, che pasta termica hai usato? e se hai provato a togliere e inserire nuovamente la ram nello slot magari se dual channel cambiare di posto

ciao amico, che pasta termica hai usato? e se hai provato a togliere e inserire nuovamente la ram nello slot magari se dual channel cambiare di posto

Ho usato una MX-4 che ho usato anche per il fisso e li non mi ha dato mai nessun problema...

Ho cambiato le ram originali con 2 corsair, ho provato a farlo partire senza o con 1 sola ma niente sempre lo stesso risultato... nessun rumore dalla scheda madre ne altro segno di vita...

Ho usato una MX-4 che ho usato anche per il fisso e li non mi ha dato mai nessun problema...

Ho cambiato le ram originali con 2 corsair, ho provato a farlo partire senza o con 1 sola ma niente sempre lo stesso risultato... nessun rumore dalla scheda madre ne altro segno di vita...

mmh quindi niente schermata Bios, penso che per arrivare alla cpu hai smontato tutto il pc quindi ti consiglio-di controllare tutti i connettori, ho l' impressione che quello dello schermo lcd che di solito è delicatissimo non è attaccato giusto, sembra stupido prova ad inserire un penna usb per capire se la legge

mmh quindi niente schermata Bios, penso che per arrivare alla cpu hai smontato tutto il pc quindi ti consiglio-di controllare tutti i connettori, ho l' impressione che quello dello schermo lcd che di solito è delicatissimo non è attaccato giusto, sembra stupido prova ad inserire un penna usb per capire se la legge

Non cambia nulla... mi sa che è andata la scheda madre...

ciao,
se la ventola parte l'alimentazione della mb è ok.
hai levato il procio per pulirlo?
magari non hai rimesso bene nel socket o non hai serrato il blocco?
se non parte proprio niente credo che il processore sia il sospetto numero uno,
altrimenti almeno il disco lo dovrebbe rilevare e lo vedresti con il led di notifica anche se il monitor è staccato.
le ram non credo che c'entrino: se lo riapri levale proprio per fare una prova, deve partire e dare segnalazione se non ci sono le ram.
personalmente lo aprirei poi controlla i connettori per bene, se non parte prova a disconnettere disco e ram.
se ancora non va io toglierei di nuovo heatpipes e attacco per verificare il procio.

ps non vorrei sembrare pesante ma hai staccato la batteria prima di smontarlo?

Ultima modifica:
ciao,
se la ventola parte l'alimentazione della mb è ok.
hai levato il procio per pulirlo?
magari non hai rimesso bene nel socket o non hai serrato il blocco?
se non parte proprio niente credo che il processore sia il sospetto numero uno,
altrimenti almeno il disco lo dovrebbe rilevare e lo vedresti con il led di notifica anche se il monitor è staccato.
le ram non credo che c'entrino: se lo riapri levale proprio per fare una prova, deve partire e dare segnalazione se non ci sono le ram.
personalmente lo aprirei poi controlla i connettori per bene, se non parte prova a disconnettere disco e ram.
se ancora non va io toglierei di nuovo heatpipes e attacco per verificare il procio.

ps non vorrei sembrare pesante ma hai staccato la batteria prima di smontarlo?

Ciao, il processore l'ho levato la seconda volta che l'ho aperto perchè non partiva ma la vite di aggancio l'ho ruotata completamente finchè non faceva clic. Il processore dava già segni di cedimento visto che ieri mattina ci ha messo 10 minuti per aprire un pdf e il pomeriggio 15 solo per accendersi... purtroppo mi sto rassegnando anche se ci tenevo molto a quel pc, poi provo a fare quanto mi hai detto sperando in un miracolo! Riapro tutto e riconnetto tutto elemento per elemento e vedo...

Durante il disassemblaggio era ovviamente staccato dalla corrente e senza batteria anche perchè se no non potevo levare la tastiera e la scheda madre, il procedimento che ho usato è lo stesso che ho usato per assemblare il pc fisso con componenti anche più delicate (e costose) quindi non penso di aver sbagliato qualcosa a livello di connettori in posti sbagliati o chili di pasta termica (che tralaltro ce n'era una marea completamente secca sul processore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro