pc non parte per niente

Pubblicità

johnleew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Io ho un pc p4 con scheda madre p4p800. Una mattina accendendolo mi si è bloccato completamente. Ho dovuto spegnerlo usando l'interuttore posto nel retro del case, poichè i bottoni davanti non rispondevano più ai comandi. Riaccendendolo, sempre con questo interruttore, succedeva questo: la luce verde della scheda madre si illuminava e partivano le ventole del case e della cpu, il resto restava morto.
I led dell'interruttore davanti restavano illuminati e non rispondevano ai comandi. L'unico modo per spegnerlo era di usare ancora il pulsante sul retro.
Ho provato a staccare una a una tutti le schede presenti (video, usb, rete), poi le schede ram, ma non è cambiato niente.
Allora siccome il mio alimentatore era di 300w ho provato a cambiarlo con uno nuovo di 550w, ma non è cambiato niente. Allora ho fatto un ultimo tentativo, ho comperato una scheda madre con la cpu e l'ho sostituita. Ora non parte più nulla. Quando premo il pulsante sul retro del pc, si accende come è giusto che sia, la lucina verde della scheda madre, però poi premendo l'interruttore non succede più nulla, tutto rimane fermo. Ho controllato i collegamenti e mi sembra tutto a posto.
Qualcuno ha qualche consiglio, grazie mille a tutti.
JLW

prendi l' had e collegalo ad un altro pc via usb e controlla se è ok con questo programma CrystalDiskInfo27.

che scheda mamma hai adesso e che cpu,ram?

No si accende solamente la lucina verde della scheda madre.
non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere la cpu(ma ne dubito) visto che la mobo la hai cambiata ram hai provato con altri moduli(ma nn credo)?? provato a vedere se tutte le schede sono attaccate bene (a volte puo essere che sono inserite male prova a muoverle)??tutto il resto dici che funziona....:boh:
prova a riguardare sullle schede se le hai messe bene ..

Meno male adesso funziona. Era la scheda video che faceva i capricci, me ne hanno prestata una e ora funziona benissimo. Grazie mille a tutti.
JLW

Pubblicità
Pubblicità
Indietro