Pc non parte, penso che sia la scheda madre

Pubblicità

matrix790

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, non so cosa sia successo al mio pc. oggi tornando da lavoro lo trovato spento. non si accende più. ho provato a cambiare alimentatore ma lo stesso non va. resettato cmso e non va, ho anche provato a collegare solo i connettori atx a 20 pin e l'altro a 4 pin ma niente. nessun led luminoso si accende piu. non riesco proprio a capire. configurazione scheda madre asrock alivenf7g hd-ready, processore amd5200, 2x2g di ram corsair xms2 ddr2 800, scheda video nvidia 9800. grazie dell'aiuto

Quando il PC non vuole saperne di avviarsi al 90% dei casi è la scheda madre purtoppo. A me è capitato un paio di mesi fa con la mia asus p4p800 deluxe. L'alimentatore si avviava, le ventoline giravano ma il led rosso dell'Hard disk rimaneva fisso senza neanche entrare nel bios. Ho provato di tutto staccando qualsiasi cosa ma senza successo. Se non hai un UPS è probabile che qualche sbalzo di tensione abbia danneggiato qualcosa nella scheda visto che da quello che dici lo tieni sempre acceso e questo aumenta le probabilità. Poi speriamo che non sia così:look:

Ti dico una cosa banale, hai provato a togliere un pò di polvere dal case? Pulisci per bene i connettori poi proprio non saprei cosa dirti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro