Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ciao, ho aggiornato il bios e al riavvio subito dopo si accende la luce cpu ed il pc si inchioda...
b550 gaming plus
ryzen 5600x
1060 6gb
4x4gb 2666 ddr4
ho provato a togliere tampone staccando tutto e non risolvo, rimontato vecchia b350 e il processore funziona il clear cmos è "la stessa cosa" di staccare la batteria?se si allora ci ho provato diverse volte ma niente...
no... ho solo i led e rimane acceso cpu , provato a staccare batteria, fare contatto con i pin ma nulla, la cpu sulla vecchia mobo funziona,ma poi non capisco, così facendo dovrebbe essere stato resettato il bios ma sembra che non si resetti,anche perche prima dell aggiornamemto funzionava , a questo punto faccio reso o tento ancora?grazie mille comunque
Messo L altoparlante e la mobo non fa bip,nessuno,provato anche con un banco solo sia nel secondo slot che nel primo dato che avevo visto una risoluzione di un problema uguale al mio in questa maniera,ma nulla sempre led cpu acceso,ho tolto il tampone dopo fatto questo ma niente
La mobo ha il tastino per flashare il bios e funziona anche senza processore. Segui il manuale e rimetti il bios precedente.
Ricorda che il primo boot dopo un flash o clear cmos richiede più tempo perchè la mobo deve capire cosa le hai montato sopra.
Si la mobo è in garanzia,posso provare a flashare il vecchio bios ma la cosa che mi pare strana è che comunque togliendo il tampone dovrebbe comunque tornare al bios”di fabbrica” però è anche pur vero che dovrebbe essere una delle schede aggiornate in Msi(presenza adesivo)quindi non vorrei che usando clear cmos il bios sia tornato ad una versione ancora precedente rispetto al driver aggiornato da msi ,se ho detto una caxx correggetemi …in tutto questo accendi spengi la cpu puo soffrirne(bruciarsi?)
Stacca la corrente, togli tutto, sfila la piastra madre dal case, attacca solo il.24 pin, 8 pin niente altro, nemmeno la cpu prepara la chiavetta e procedi con il.tasto per aggiornare il bios della piastra madre