DOMANDA PC NON PARTE DA FREDDO, SI ACCENDE DA SOLO E NON FA BEEP.

Pubblicità

Lambe

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Da qualche giorno il mio PC non sia accende più, o almeno, quando io clicco sul pulsante lui non parte. A volte si accende e si spegne da solo a random, e dopo un po' che fa così si riesce ad accendere e spegnere correttamente senza nessun problema, il fatto è che se lo tengo spento la notte o qualche ora, il problema si manifesta ancora, e lui non parte più, è come se non partisse a freddo. Oltretutto non emette nessun suono di diagnostica, ma questo è un problema che ha sempre avuto, lo ho da due settimane circa e lo ho fatto assemblare. Qualcuno può aiutarmi?
-Xfx 550w 80 gold alimentatore
-Asrock h170pro4s scheda madre

Ciao :)

Qual'è la configurazione completa?

Se il pc è collegato ad una ciabatta e la spegni quando il pc è spento è normalissomo che fa così il pc ed a lungo andare si danneggia l' alimentatore.

Devi attaccare direttamente il cavo di alimentatore alla presa elettrica e non devi utilizzare la ciabatta. Spegni il pc tramite il sistema operativo e poi lascialo sempre la spina collegata tranne quando vai in vacanza.

- - - Updated - - -

Hai già aperto una discussione identica e non ne puoi aprire un' altra. Il regolamento parla chiaro :asd:

Ciao :)

Qual'è la configurazione completa?

Se il pc è collegato ad una ciabatta e la spegni quando il pc è spento è normalissomo che fa così il pc ed a lungo andare si danneggia l' alimentatore.

Devi attaccare direttamente il cavo di alimentatore alla presa elettrica e non devi utilizzare la ciabatta. Spegni il pc tramite il sistema operativo e poi lascialo sempre la spina collegata tranne quando vai in vacanza.

- - - Updated - - -

Hai già aperto una discussione identica e non ne puoi aprire un' altra. Il regolamento parla chiaro :asd:

È attaccato direttamente alla linea elettrica.
GTX 960 gigabyte 4gb windforce
8gb ddr4 2133mhz corsair
Asrock h170 pro4s
Xfx 550w 80gold
SSD 250gb
Hdd 1tb
Spec 03 corsair

Il beep e i beep li dovrebbe fare quando non ci sono moduli collegati alla ram e quindi vuol dire che la scheda madre funziona.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi picchiare se te lo chiedo ma il tuo case ha un buzzer ?
Perché ormai in pochi lo forniscono con il case (e nessuno con la scheda madre praticamente) quindi senza di esso il PC non è che non fa beep per ragioni particolari, semplicemente perché non c'è nulla che possa suonare.

Il buzzer è questo affare qui e va collegato sulla scheda madre.

Nota che un singolo "beep" all'accensione è di solito normale ed è sinonimo di sistema funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro