Pc non parte con nuove memorie

Pubblicità

maggots

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
allora ho un problema con le ram,praticamente ho questo sistema "CM690-E8400-A C Freezer 7PRO-ATI HD4850 MSI 512MB con accelero twin turbo - 500GB samsung-2 gb DDR2 1066Mhz 2GB OCZ REAPER CL5+ 2 gb OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum-ASUS P5Q PRO-LC-POWER Pro-Line TITAN 560W" e volevo aggiungere 2 giga di ram, cosi ho comprato queste ram "OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready Edition Dual Channel - 2GB" che in teoria sono le sorelle alle mie già su, il problema è che quando le monto il pc si accende ma è come non partisse niente visto che lo schermo resta nero, cosa può essere? devo configurare qualcosa nel bios?,sia se ne monto una che 2 mentre se resta originale il pc funziona,

son niubbo di queste cose....
help please....

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzi tutto devi controllare che i timing delle memorie siano identici, di solito scritti su di esse ed il voltaggio che lavorano, in secondo luogo come sei messo a bios? La compatibilità delle memorie è una brutta bestia e necessita di entrare nel bios per poter settare le ram fermo restando che si riesca a trovare un compromesso x farle andare insieme.

dal bios non ho impostato niente è tutto in auto,perchè non ci so mettere le mani.

le ram che ho su sono queste
OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition OCZ2RPR10662GK - 2GB
1066 MHz, Reaper HPC Edition, Dual Channel, EPP 5-5-5-15
Tipo Modulo 1066MHz DDR2 Timing EPP 5-5-5-15 (CAS-TRCD-TRP-TRAS) Alimentazione 2.3 Volts

mentre queste nuove son queste:
OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready Edition Dual Channel - 2GB
OCZ DDR2 PC2-8500, 1066MHz, Platinum XTC, NVIDIA® SLI™ Certified

Alimentazione & Timings 5-5-5-15 a 1066MHz / 2.1Volt con standard EPP (Enhanced Performance Profiles)
- supporto OCZ EVP (Extended Voltage Protection) sino a 2.2V ± 5%

Sono 4 banchi in tutto o 2? si nota subito la differenza di voltaggio che hanno che non è identico, la vedo dura!!! penso che dovrai entrare nel bios.

si 4 banchi in tutto, ho scambiato un pò le ram, e se ne lascio 2 di un tipo o 2 dell'altro funzionano, quindi non sono le ram, ho messo come timings da bios 5-5-5-15 a 800 mhz e impostato una frequenza di 1.80 e me ne vede 3 e non 4,e con everest vanno a 667 ,non ho avuto tanto tempo per smanettare, secondo voi cosa devo smanettare??

Le ram devono andare a 1066 non a 800 x i timing ok, se il sistema è vista a 32 bit ne riconosce 3 gb x via degli indirizzi a 32 bit, il voltaggio lo devi portare almeno a v.2,2 x tenerle a 1066. come chiede il produttore.

si 4 banchi in tutto, ho scambiato un pò le ram, e se ne lascio 2 di un tipo o 2 dell'altro funzionano, quindi non sono le ram, ho messo come timings da bios 5-5-5-15 a 800 mhz e impostato una frequenza di 1.80 e me ne vede 3 e non 4,e con everest vanno a 667 ,non ho avuto tanto tempo per smanettare, secondo voi cosa devo smanettare??
L' e 8400 se non sbaglio viaggia alla velocità del bus a 1333 le tue ram sono a 1066 quindi nella configurazione delle ram dovrai trovare la divisione + vicina al 1066 o qualcosina meno perchè senno vanno in overclock l' fsb del processore è a 1333 superiore alle ram tue a default.

Le ram devono andare a 1066 non a 800 x i timing ok, se il sistema è vista a 32 bit ne riconosce 3 gb x via degli indirizzi a 32 bit, il voltaggio lo devi portare almeno a v.2,2 x tenerle a 1066. come chiede il produttore.

no è vistaq 64 se invece alzo a 1066 mi da problemi nel senso che si accende ma non va a boot, proverò quando torno a casa...

L' e 8400 se non sbaglio viaggia alla velocità del bus a 1333 le tue ram sono a 1066 quindi nella configurazione delle ram dovrai trovare la divisione + vicina al 1066 o qualcosina meno perchè senno vanno in overclock l' fsb del processore è a 1333 superiore alle ram tue a default.

o mio dio, non ho capito niente, o quasi, quindi dovrebbe essere giusto se me le vede a 667 o no?

Salve ragazzi, allora il mio problema è questo: ho acquistato delle OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum 4GB Edition Dual Channel e contattando la OCZ mi hanno detto che le devo settare a 5-5-5-18 a 1066; diversamente lasciando tutto in automatico mi si presentano un'infinità di schermate blu! Il voltaggio deve essere 2,1 - 2,2 - il fatto è che non sò quale valore devo cambiare nel Bios per cambiare questo benedetto voltaggio, non vorrei fare casini!
Nel Bio ho:
Memory controller voltage su AUTO
Memory clock a x5,33 1066 MH
DDR2 Voltage Control a +[0,300V] 2,100V
Vanno bene queste impostazioni oppure devo cambiare qualcosa?
Grazie:boh::boh::help::boh::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro