PROBLEMA PC NON PARTE CON 8PIN CPU COLLEGATI

Pubblicità

lucaros97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Ieri ho assemblato io un PC con le seguenti caratteristiche:
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Ram: Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
CPU: Intel Core i5 4690K 3.5GHZ lga1150
Alimentatore: Corsair CX600
Scheda Madre: Asus Mod 1150 B85-Pro Gamer (ATX)
GPU: Asus Nvidia GeForce gtx960 2GB DDR5

Ho assemblato il tutto seguendo anche la guide di scheda madre ecc e quando ho finito di assemblare ho provato ad avviare ma non dava segni di vita. I led del case si accendono per un secondo e si sente un leggero bip ma poi si spegne tutto. Dopo vani tentativi provando a staccare tutti i banchi di ram, spostarli, togliere scheda video, lasciare solo cpu e ram, resettare il bios spostando il ponticello ho notato che togliendo il connettore a 8pin della cpu e lasciando quindi solo i 24pin di alimentazione il pc partiva ovviamente senza vedere nulla a schermo . Ho provato a connetterne anche solo 4 su 8 ma il problema si ripresenta. Ho provato inoltre anche a collegare gli 8pin a PC avviato ma si spegne il tutto.

Qualcuno può aiutarmi o ha una soluzione? È urgente!

Salve a tutti!
Ieri ho assemblato io un PC con le seguenti caratteristiche:
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Ram: Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
CPU: Intel Core i5 4690K 3.5GHZ lga1150
Alimentatore: Corsair CX600
Scheda Madre: Asus Mod 1150 B85-Pro Gamer (ATX)
GPU: Asus Nvidia GeForce gtx960 2GB DDR5

Ho assemblato il tutto seguendo anche la guide di scheda madre ecc e quando ho finito di assemblare ho provato ad avviare ma non dava segni di vita. I led del case si accendono per un secondo e si sente un leggero bip ma poi si spegne tutto. Dopo vani tentativi provando a staccare tutti i banchi di ram, spostarli, togliere scheda video, lasciare solo cpu e ram, resettare il bios spostando il ponticello ho notato che togliendo il connettore a 8pin della cpu e lasciando quindi solo i 24pin di alimentazione il pc partiva ovviamente senza vedere nulla a schermo . Ho provato a connetterne anche solo 4 su 8 ma il problema si ripresenta. Ho provato inoltre anche a collegare gli 8pin a PC avviato ma si spegne il tutto.

Qualcuno può aiutarmi o ha una soluzione? È urgente!
L'alimentazione supplementare della cpu i 4/8 pin potresti anche fare a meno di collegarli, se non hai esigenze di overcloccare.
Solitamente viene usato in caso si voglia spingere il processore, come alimentazione di supporto.
Sei sicuro di usare i 4/8 pin per la cpu e non quelli della vga...

Si il cavo è quello giusto e anche i pin, potrebbe essere che sia la cpu bruciata? In caso come posso verificare che sia bruciata?

puoi fare ultima prova di collegare solo cpu e 1 banco ram, spostando quest'ultimo di slot in slot se continua a non andare (e cambiando anche banco di ram)

se ha altri tipi di problemi dovrebbe bippare in modo diverso (è il modo della mb si segnalare problemi)

se non si avvia neanche così secondo me è più probabile che sia la mb che la cpu

Quindi mi consigli di sostituire sia mobo che cpu?

sostituendo solo cpu .. ma per esperienza ti dico che è vermanete difficile trovare un processore guasto in partenza ...
se accendi il pc senza la ram , fa dei bip prolungati ?

intanto tira fuori tutto dal case e prova su un banco solo sk madre e cpu usando l'integrata dell i5

comunque citalo @Blume altrimenti può capitare che non risponda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro