Pc non legge hard disk

Pubblicità

paquale79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, il mio pc all’avvio apre il bios e rileva i miei dispositivi di storage ma risultano disabilitati.
Il mio pc monta
una b450 pro vdh max
un ryzen 7 5700x
una rx 6600xt
16gb di ram e un alimentatore evga da 600w
che posso fare? inoltre il led del boot dell’ ez debug rimane acceso in maniera fissa

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 11
  • image.webp
    image.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 11
è solo l'hotswap a essere disabilitato, dato che le schede madri consumer non lo supportano.
Si legge solo un vecchio hdd meccanico da 320GB, hai altri storage?
Per caso intravedo un kingston A400?

Buongiorno, il mio pc all’avvio apre il bios e rileva i miei dispositivi di storage ma risultano disabilitati.
Il mio pc monta
una b450 pro vdh max
un ryzen 7 5700x
una rx 6600xt
16gb di ram e un alimentatore evga da 600w
che posso fare? inoltre il led del boot dell’ ez debug rimane acceso in maniera fissa
Vede solo un HDD Seagate su SATA 2. Hai SSD M.2 che non viene visto?

è solo l'hotswap a essere disabilitato, dato che le schede madri consumer non lo supportano.
ho altri storage se li collego li legge e fa la stessa cosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
M.2 non ho nulla

ho altri storage se li collego li legge e fa la stessa cosa

M.2 non ho nulla
Ma su quale disco c'è windows? Senza collegare dischi di boot va sempre nel BIOS perchè non lo trova

Per caso intravedo un kingston A400?
anche se collego il kingston succede lo stesso, adesso sono andato in integrated Peripherals e sono riuscito ad abilitare le porte sata ma comunque il problema persiste
Ma su quale disco c'è windows? Senza collegare dischi di boot va sempre nel BIOS perchè non lo trova
windows è sul kingston peró da esperienze passate se avvio il pc su un hard disk senza sistema operativo esce schermo nero con un trattino non nel bios

anche se collego il kingston succede lo stesso, adesso sono andato in integrated Peripherals e sono riuscito ad abilitare le porte sata ma comunque il problema persiste

windows è sul kingston peró da esperienze passate se avvio il pc su un hard disk senza sistema operativo esce schermo nero con un trattino non nel bios
E mi pare logico...

Se è un Kingston A400 SATA è molto probabile che abbia fatto la classica fine degli A400, ovvero morte improvvisa...

Intanto, hai solo quel ssd kingston e quel hdd meccanico seagate da 320?
Altri storage non ne hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro