I risultati di cinebench in contesti come quello vanno presi con le pinze. I valori sono praticamente simili,basta un niente per farsì che i risultati non siano in linea. Il principale difetto di quei processori è la facilità con cui vanno in throttling, vengono montati su laptop consumer. La scheda video è innegabilmente migliore, ma non vale comunque la resa in quanto ha sicuramente prestazioni maggiori, ma non è abbastanza potente da trarne benefici. E allora che cosa dovremmo valutare. Sulla carta i processori sono molto simili(gpu a parte), ma la mia personale scelta ricade sempre su qualcosa di diverso dai tiger, perché son usciti per metter delle toppe, e vengono integrati allo stesso modo. In un laptop i consumi contano, un processore che consuma meno contribuisce alla durata della batteria e alla salute della stessa. Non sapevo della Thunderbolt, che comunque dipende da altri fattori, resta il fatto che l'impelementazione è un plus conferito. Questa è la motivazione per il quale non lo consiglio, ho fatto l'errore di far acquistare un Dell con l'i5 in questione... Ho avuto problemi infiniti, che ho dovuto risolvere perdendo un sacco di tempo. Le modifiche che feci lo hanno reso usabile, ma non appena apriva flstudio si piantava di nuovo a 90° rendendo inusabile il pc.
Comunque tranquillo con me non c'è mai bisogno di specificare in quanto a meno di insulti, prendo sempre le "critiche" in modo costruttivo approcciandomi con un dibattito colloquiale
Perfetto, grazie per la risposta cordiale e ben argomentata