PC non gaming [800€]

Pubblicità

miccoli1097

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti ,
All'improvviso mi trovo a dover comprare un PC, non mi serve chissà che super PC , le uniche richieste che ho sono almeno 500 giga di SSD e 16gb di processo.
Il mio utilizzo è classico, uniche cose in più che faccio rispetto ad un normale PC ogni tanto avere tante pagine Chrome aperte e qualche programma di impiantistica (Aspen , PRO II oppure MATLAB ) ma non cosi spesso.
Possibilmente dovrei acquistare da Amazzone perché dove mi trovo per ora ho un punto di ritiro vicino. Oppure dovrei andare nella classiche catene che si trovano in giro.
Grazie a tutti.

Prima di tutto grazie mille poi ti vorrei chiedere se magari c'è qualcosa con prime in tempi brevi niente? Anche warehouse andrebbe bene. Sono rimasto senza PC da un giorno all'altro.
con 16gb di ram sotto gli 800€ ci sono solo quelli, dal warehouse ho trovato questo (vecchiotto) o questo, scendendo sulla cpu questo
Poi nella descrizioni non ho visto porte type-c , ho visto male e non ne ha ?
quelli sopra hanno type C con ricarica e una porta thunderbolt

puoi prendere anche una configurazione (come quella da cui sto scrivendo io) dell'acer swift 3 o 3x
Io attualmente ho i5 1135g7 8gb ram a 4267 mhz formato RowOfChips (ma ci sono anche config che montano 16gb) 512 gb ssd e scheda video intel iris xe graphics con 4gb di memori condivisa (di cui 1 dedicato) ricarica, purtroppo, con alimentatore di proprietà, porta thunderbolt 2 usb 3.0 jack audio hdmi (e ha i led della batteria e accensione, se ti può servire).
Come pc è molto sottile e molte configurazioni supportano anche INTEL EVO. la mia configurazione ha 8 ore di batteria (testata da me) ma quelle evo possono andare fino a 10+ ore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
li vendono, quelli con 16 gb ram, con 1 tb ssd, ma costano sui mille (perchè hanno l'i7 ora guardo amd)

Ultima modifica:
secondo me, se posso dire, 8 gb per aprire chrome (anche molte schede) sono sufficienti, poi con le lpdd4x sono ancora più veloci, i 16 gb di ram servono perlopiù per gaming (tipo minecraft con mod) o per fotoshop

Quello con doppoi ssd hanno detto che è una truffa (e poi ha le sdram da 2666mhz al posto delle LPDDR4X che vanno il doppio)
con 16gb di ram sotto gli 800€ ci sono solo quelli, dal warehouse ho trovato questo (vecchiotto) o questo, scendendo sulla cpu questo

quelli sopra hanno type C con ricarica e una porta thunderbolt
quelli sono solo usati

appunto ma sec me, per quello che deve fare va bene anche 8 gb (per quello che ha detto) io ne ho 8 e gioco con tipo 150 mod a 30fps (ma perchè è pesante)
secondo me comunque è meglio se prendi uno con le lpddr4x perche funzionano molto più velocemente (magari spendi giusto giusto ma prendi comunque una macchina che è potente)

Ok allora vi ringrazio tutti , faccio un piccolo recap . L'ideale sarebbe quindi un i5/i7 11 gen con scheda video Intel xe, RAM quindi 8gb vanno più che bene ed SSD da 500 GB. Con queste caratteristiche sopra elencate a 800/850 vado di aver swift 3 o posso prendere indistintamente qualsiasi PC tipo anche un ispirion.
@ilfe98 ti ringrazio per il Consiglio però a me conviene comprare un PC da gaming? Ad esempio la scheda video non la sfrutterei , con ryzen della serie passata ed in più prendo il lato negativo di avere un PC dalle dimensioni più grandi , perché naturalmente studiato per avere una certa dissipazione del calore durante il gaming.

Poi c'è sempre il Lenovo che mi ha consigliato @mr_loco che mi sembra una buona macchina , unica cosa che non è venduta direttamente dall'amazzone.
Naturalmente per l'online valuterei solo lui per via della situazione in cui mi trovo ora (scorso PC lo avevo preso da informatica 2009), che posso solo andare a prendere nel punto di ritiro. Ma sono disposto a fare qualche km per andare dalle varie catene locali.
Poi secondo voi sto facendo una grossa cavolata a comprare il PC ora considerando che fra meno di un mese c'è il balckfriday. Purtroppo però sono rimasto senza PC e quindi non posso continuare cosí , quindi non vedo alternative , unica sarebbe fare il reso entro un mese se vedo qualche super offerta però devo dire che mi sentirei un po' in colpa.
Grazie sempre

Ultima modifica:
Ok allora vi ringrazio tutti , faccio un piccolo recap . L'ideale sarebbe quindi un i5/i7 11 gen con scheda video Intel xe, RAM quindi 8gb vanno più che bene ed SSD da 500 GB. Con queste caratteristiche sopra elencate a 800/850 vado di aver swift 3 o posso prendere indistintamente qualsiasi PC tipo anche un ispirion.
@ilfe98 ti ringrazio per il Consiglio però a me conviene comprare un PC da gaming? Ad esempio la scheda video non la sfrutterei , con ryzen della serie passata ed in più prendo il lato negativo di avere un PC dalle dimensioni più grandi , perché naturalmente studiato per avere una certa dissipazione del calore durante il gaming.

Poi c'è sempre il Lenovo che mi ha consigliato @mr_loco che mi sembra una buona macchina , unica cosa che non è venduta direttamente dall'amazzone.
Naturalmente per l'online valuterei solo lui per via della situazione in cui mi trovo ora (scorso PC lo avevo preso da informatica 2009), che posso solo andare a prendere nel punto di ritiro. Ma sono disposto a fare qualche km per andare dalle varie catene locali.
Poi secondo voi sto facendo una grossa cavolata a comprare il PC ora considerando che fra meno di un mese c'è il balckfriday. Purtroppo però sono rimasto senza PC e quindi non posso continuare cosí , quindi non vedo alternative , unica sarebbe fare il reso entro un mese se vedo qualche super offerta però devo dire che mi sentirei un po' in colpa.
Grazie sempre
Guarda dei laptop consigliati gli unici che valgono la pena di essere acquistati sono quello con il 9750h e quello con il 4500U. Il resto dei processori fa pietà, letteralmente. Non c'è una sola cosa buona in quei processori. Riscaldando, non rendono e consumano. Quindi si è vero che il 4600h è vecchio (comunque un linea con gli altri) ma va meglio degli altri. L'unica cosa su cui non posso discutere è se tu possa o meno avere un laptop più "ingombrante".

Guarda dei laptop consigliati gli unici che valgono la pena di essere acquistati sono quello con il 9750h e quello con il 4500U. Il resto dei processori fa pietà, letteralmente. Non c'è una sola cosa buona in quei processori. Riscaldando, non rendono e consumano. Quindi si è vero che il 4600h è vecchio (comunque un linea con gli altri) ma va meglio degli altri. L'unica cosa su cui non posso discutere è se tu possa o meno avere un laptop più "ingombrante".
A questo punto anche alzando leggermente il budget tu cosa mi consiglieresti con un processore recente che non faccia pena . Come dimensioni non lo cerco ultra mega sottile ma che almeno sia facilmente trasportabile, lo uso molto in giro.
Considera che io vengo da un asus rog strix gl504gm (i7 settima generazione) che "purtroppo" ho dovuto prestare per qualche mese

Allora potresti optare per questo, che ha un buon i5. Oppure se ti interessa anche il touch(che in mio parere giustificherebbe di più il prezzo) c'è il flex. Altrimenti da amazon spagna c'è questo che è davvero interessante o la versione con 11300h.
Di più sottili c'è il zenbook, ma costa

Allora potresti optare per questo, che ha un buon i5.

Ciao, te lo chiedo con la massima armonia possibile ? ? ? (metto le mani avanti sapendo come funziona internet ahinoi)

In che senso il 10210U sarebbe meglio del 1135g7, soprattutto alla luce del fatto che che il 10 monta la grafica integrata UHD 620 che rispetto alla Iris XE dell'11 fa sostanzialmente schifo? (almeno su questo credo che possiamo essere tutti d'accordo)
Inoltre l'11 ha Thunderbolt.

Qui scorrendo verso il basso ci sono i benchmark sia di cinebench (utilizzo pesante) sia di geekbench (utilizzo desktop/office), l'11 vince su tutta la linea. Qui Passmark GPU per le integrate: un massacro. Il MSI Modern 15 (che peraltro consiglio se vuoi qualcosa di un po' più carino) con il Tiger Lake (senza windows) costa 130€ in meno.

Il 10210u consuma meno ma... ne vale la pena?

Ciao, te lo chiedo con la massima armonia possibile ? ? ? (metto le mani avanti sapendo come funziona internet ahinoi)

In che senso il 10210U sarebbe meglio del 1135g7, soprattutto alla luce del fatto che che il 10 monta la grafica integrata UHD 620 che rispetto alla Iris XE dell'11 fa sostanzialmente schifo? (almeno su questo credo che possiamo essere tutti d'accordo)
Inoltre l'11 ha Thunderbolt.

Qui scorrendo verso il basso ci sono i benchmark sia di cinebench (utilizzo pesante) sia di geekbench (utilizzo desktop/office), l'11 vince su tutta la linea. Qui Passmark GPU per le integrate: un massacro. Il MSI Modern 15 (che peraltro consiglio se vuoi qualcosa di un po' più carino) con il Tiger Lake (senza windows) costa 130€ in meno.

Il 10210u consuma meno ma... ne vale la pena?
I risultati di cinebench in contesti come quello vanno presi con le pinze. I valori sono praticamente simili,basta un niente per farsì che i risultati non siano in linea. Il principale difetto di quei processori è la facilità con cui vanno in throttling, vengono montati su laptop consumer. La scheda video è innegabilmente migliore, ma non vale comunque la resa in quanto ha sicuramente prestazioni maggiori, ma non è abbastanza potente da trarne benefici. E allora che cosa dovremmo valutare. Sulla carta i processori sono molto simili(gpu a parte), ma la mia personale scelta ricade sempre su qualcosa di diverso dai tiger, perché son usciti per metter delle toppe, e vengono integrati allo stesso modo. In un laptop i consumi contano, un processore che consuma meno contribuisce alla durata della batteria e alla salute della stessa. Non sapevo della Thunderbolt, che comunque dipende da altri fattori, resta il fatto che l'impelementazione è un plus conferito. Questa è la motivazione per il quale non lo consiglio, ho fatto l'errore di far acquistare un Dell con l'i5 in questione... Ho avuto problemi infiniti, che ho dovuto risolvere perdendo un sacco di tempo. Le modifiche che feci lo hanno reso usabile, ma non appena apriva flstudio si piantava di nuovo a 90° rendendo inusabile il pc.
Comunque tranquillo con me non c'è mai bisogno di specificare in quanto a meno di insulti, prendo sempre le "critiche" in modo costruttivo approcciandomi con un dibattito colloquiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro