PROBLEMA PC non funziona più dopo ripristino interrotto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PhiRoMan

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho comprato il 21/12 un Leno ideapad 310 . windows 10,64 bit, RAM 12 GB, 1 TB.
Purtroppo non avendo grandi possibilità economiche ho installato visual basic 2010 e pacchetto office 2016 craccati che sul fisso win 8.1 funzionano perfettamente, so che è un danno per consumatore e produttore etc., lo so.
Ieri l'altro mi sono accorto di non aver ancora attivato windows 10, a questo punto ho cercato per ore una soluzione invano. Oggi ho lanciato un ripristino di windows, dopo 2 ore non era ancora terminato, ho cercato su internet e ho letto che se si blocca l'unica cosa che si può fare è tentare il riavvio e l'ho spento forzatamente.
Al primo riavvio è apparsa la schermata di avvio windows normale ma con scritto "riparazione" se non erro. aspettato anche qui 45 minuti ho tentato altri 2 riavvii. situazione attuale: computer acceso , spia alimentazione accesa, riconosce i dispositivi esterni (es usb wireless mouse), schermo completamente nero , ventola funzionante e hard disk che fa comunque dei rumori,quindi gira; impossibilità di spegnimento.
Iniziava a scaldarsi quindi l'ho sollevato un pò e sto lasciando che si esaurisca la batteria.
qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?grazie in anticipo
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ciao PhiRoMan, come da regolamento non è permesso parlare di software pirati etc, fammi capire... hai ripristinato Windows sperando si attivasse?? :skept: Che tipo di ripristino hai eseguito? Se intendi il ripristino tramite partizione è normale che dopo 2 ore non abbia finito, sul mio notebook quando ancora avevo Windows 10 preinstallato dalla fabbrica il ripristino con pulizia completa dell'unità durava 4 ore e mezza + altri 40 minuti per l'installazione di windows
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Buongiorno, ho comprato il 21/12 un Leno ideapad 310 . windows 10,64 bit, RAM 12 GB, 1 TB.
Purtroppo non avendo grandi possibilità economiche ho installato visual basic 2010 e pacchetto office 2016 craccati che sul fisso win 8.1 funzionano perfettamente, so che è un danno per consumatore e produttore etc., lo so.
Ieri l'altro mi sono accorto di non aver ancora attivato windows 10, a questo punto ho cercato per ore una soluzione invano. Oggi ho lanciato un ripristino di windows, dopo 2 ore non era ancora terminato, ho cercato su internet e ho letto che se si blocca l'unica cosa che si può fare è tentare il riavvio e l'ho spento forzatamente.
Al primo riavvio è apparsa la schermata di avvio windows normale ma con scritto "riparazione" se non erro. aspettato anche qui 45 minuti ho tentato altri 2 riavvii. situazione attuale: computer acceso , spia alimentazione accesa, riconosce i dispositivi esterni (es usb wireless mouse), schermo completamente nero , ventola funzionante e hard disk che fa comunque dei rumori,quindi gira; impossibilità di spegnimento.
Iniziava a scaldarsi quindi l'ho sollevato un pò e sto lasciando che si esaurisca la batteria.
qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?grazie in anticipo
Non possiamo aiutare chi presenta situazioni riguardanti programmi craccati, attivazioni illegali, detto ciò non ha senso fare il ripristino, ti compri una chiave retail qui e lo attivi.
Segnalo a @Federico83
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao ciao programmi craccati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!