PROBLEMA PC non fa Boot

Pubblicità

HackerAltair

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Allora, vi spiego il problema:
Mio fratello ha recentemente preso un PC portatile, dopo aver avuto per diversi anni un fisso.

Quindi vorrebbe prendere dal fisso il disco D (dove ha film e musica) e collegarlo con HDD esterno al portatile.
Allora l'ho aiutato e ho: staccato tutto e tolto l'HDD, lasciando quello col Sistema Operativo. (sono due SATA)

Ora, visto che il PC non vogliamo buttarlo, non si sa mai che se ne rompa qualcuno almeno c'è qualcosa di riserva, ho provato io ad accenderlo e fa il classico beep ma poi invece di caricare Windows viene la frase "insert boot media in selected boot device and press key" e quindi devo riavviare il PC.
Ho quindi riattaccato il D per prova e parte tranquillamente.

Perchè fa così?
Il Sistema Operativo c'è ancora, che gli frega se il D non c'è più?

Dopo un po'
ho ricontrollato il tutto.

Allora, la cosa è parecchio singolare, perchè nel boot appare come HDD quello da 160GB, il D.
Allora ho pensato appunto che fosse quello con Windows e allora ho controllato le cartelle..ma la cartella Windows sta in C.

Ma com'è possibile?
Ho staccato l'HDD giusto perchè ho controllato, sopra c'è scritto che la sua capacità è di 160GB, e infatti corrisponde al D..

Allora, ho fatto come hai detto e poi ho spento il PC e staccato il D.
All'avvio mi ha detto che era impossibile avviare Windows e mi invitata a reinstallarlo.

Allora ho riattaccato il D e staccato il C e mi ha detto che mancava un file di boot...che devo fare?

Windows è diviso tra i due dischi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro