Pc non da segni di vita

Pubblicità

All might

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
salve a tutti, nel lontano 2019 avevo comprato un desktop della lenovo, che, dopo qualche tempo, ho smontato per poi creare in parte il mio pc da gaming attuale. (la shceda madre, quindi anche il socket, erano "all aria aperta" quindi un po impolverati. L'altro giorno, ho deciso di farlo ripartire, perche voglio trasformarlo in un server. Oggi mi è arrivata la cpu (i3 10100f) e la ram (Kingston Branded Memory 16GB DDR4 3200MT/S DIMM dual rank module KCP432ND8/16) perchè quelle vecchie non so piu dove son sparite. Ho provato a farlo partire poco fa ma non mi ha dato segni di vita. Ok che non gli ho messo ne hdd, ne ssd ne gpu, pero qualcosa dovrebbe fare (in teoria, è la prima volta che buildo un pc cosi vuoto. grazie mille in anticipo per la risposta. questo è il pc in questione ( https://outlet-pc.it/products/lenov...KPK3y7HJx77Wjmt_EWcEq7kAYGp8BIABoCSrIQAvD_BwE)

salve a tutti, nel lontano 2019 avevo comprato un desktop della lenovo, che, dopo qualche tempo, ho smontato 00per poi creare in parte il mio pc da gaming attuale. (la shceda madre, quindi anche il socket, erano "all aria aperta" quindi un po impolverati. L'altro giorno, ho deciso di farlo ripartire, perche voglio trasformarlo in un server. Oggi mi è arrivata la cpu (i3 10100f) e la ram (Kingston Branded Memory 16GB DDR4 3200MT/S DIMM dual rank module KCP432ND8/16) perchè quelle vecchie non so piu dove son sparite. Ho provato a farlo partire poco fa ma non mi ha dato segni di vita. Ok che non gli ho messo ne hdd, ne ssd ne gpu, pero qualcosa dovrebbe fare (in teoria, è la prima volta che buildo un pc cosi vuoto. grazie mille in anticipo per la risposta. questo è il pc in questione ( https://outlet-pc.it/products/lenovo-ideacentre-gaming5-14acn6-ryzen-5-5600g-16gb-512ssd-gtx-1660-super-freedos-aleman-reacondicionado?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=IT - Performance Max 2.0 - General&utm_content=Performance Max&utm_term=&gad=1&gclid=CjwKCAjwysipBhBXEiwApJOcu_lMUfObuXH1UliJKhTewUKPK3y7HJx77Wjmt_EWcEq7kAYGp8BIABoCSrIQAvD_BwE)
E non farà nulla se non ci metti una scheda video perchè il 10100f è senza GPU integrata. Ma non mi è chiara una cosa. Hai cambiato scheda madre? Perchè quello che hai linkato ha CPU Ryzen AM4 e non va d'accordo con quella CPU

neanche se lo resettassi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
magari devo aggiornare il bios? ho paura che le ram non siano compatibili. avevo visto un video di un tizio che faceva un server cosi, una cpu, una mobo, ram, ssd e basta, senza la gpu. D'altronde un server con una gpu è come una macchina con le ruote quadrate

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro