PROBLEMA Pc non da segni di vita

Pubblicità

giova9720

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho assemblato il pc senza però avere ancora la scheda video. Pezzi tutti nuovi.
Il computer funzionava correttamente.
Oggi è arrivata la scheda e l'ho montata. Quando ho accesso il pc non ha detto nessun segno di vita. Nessuna luce nella scheda madre si è accesa e nessuna ventola é partita. Ho smontato la scheda video pensando fosse quella, ma il problema è rimasto.
Alimentatore provato in un altro pc e funziona, scheda video idem e ram anche. Il processore e la scheda madre non ho potuto provarli con altri pezzi non avendoli compatibili.
Ho provato a smontare tutti i componenti e lasciare solo il 24 pin, ma non da comunque segni di vita.
Sono arrivato alla conclusione che sia la mobo il problema.
Se avete consigli, volevo esser sicuro prima di cambiarla
Vi scrivo i componenti:

Mobo: gigabyte z690 gaming x
CPU : i7 12700
VGA : evga 3070 ti ultra
Alimentatore : rm 850
Ram : 2*16 fury
Ssd: Samsung 980 m. 2

Grazie

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho assemblato il pc senza però avere ancora la scheda video. Pezzi tutti nuovi.
Oggi è arrivata la scheda e l'ho montata. Quando ho accesso il pc non ha detto nessun segno di vita. Nessuna luce nella scheda madre si è accesa e nessuna ventola é partita. Ho smontato la scheda video pensando fosse quella, ma il problema è rimasto.
Alimentatore provato in un altro pc e funziona, scheda video idem e ram anche. Il processore e la scheda madre non ho potuto provarli con altri pezzi non avendoli compatibili.
Ho provato a smontare tutti i componenti e lasciare solo il 24 pin, ma non da comunque segni di vita.
Vi scrivo i componenti:

Grazie
Hai inserito i distanziali tra mobo e case?
Controlla anche i pin sul socket siano intatti.

Ciao a tutti.
Vi scrivo i componenti:

Grazie
hai detto che il computer funzionava perfettamente prima di montare la scheda video, pertanto e' qualcosa che e' successo dopo. Controlla se la scheda video e' infilata bene, alimentata bene e il monitor sia connesso ad essa. Per quale motivo dovrebbe essere la scheda madre?? Fai anche un reset di BIOS da C-Mos o togli la batteria in tampone (con presa staccata dalla corrente)

Hai inserito i distanziali tra mobo e case?
Controlla anche i pin sul socket siano intatti.
I distanziali ci sono e i I pin sono intatti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai detto che il computer funzionava perfettamente prima di montare la scheda video, pertanto e' qualcosa che e' successo dopo. Controlla se la scheda video e' infilata bene, alimentata bene e il monitor sia connesso ad essa. Per quale motivo dovrebbe essere la scheda madre?? Fai anche un reset di BIOS da C-Mos o togli la batteria in tampone (con presa staccata dalla corrente)
Ho subito pensato fosse la scheda video dato che prima di metterla stava funzionando, ma anche dopo averla rimossa il computer continuava a non accendersi.
Provata in un altro pc e andava quindi ho escluso fosse quella il problema.
Ho pensato alla scheda madre perché ho tolto tutti i componenti, ma anche solo col 24 pin non da segni.
Ho già provato a togliere la batteria.
Devo provare e oggi lo farò di rimuovere la scheda madre dal case. Spero a questo punto ci sia qualcosa nel case che faccia contatto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro