Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho assemblato il pc senza però avere ancora la scheda video. Pezzi tutti nuovi.
Il computer funzionava correttamente.
Oggi è arrivata la scheda e l'ho montata. Quando ho accesso il pc non ha detto nessun segno di vita. Nessuna luce nella scheda madre si è accesa e nessuna ventola é partita. Ho smontato la scheda video pensando fosse quella, ma il problema è rimasto.
Alimentatore provato in un altro pc e funziona, scheda video idem e ram anche. Il processore e la scheda madre non ho potuto provarli con altri pezzi non avendoli compatibili.
Ho provato a smontare tutti i componenti e lasciare solo il 24 pin, ma non da comunque segni di vita.
Sono arrivato alla conclusione che sia la mobo il problema.
Se avete consigli, volevo esser sicuro prima di cambiarla
Vi scrivo i componenti:
Mobo: gigabyte z690 gaming x
CPU : i7 12700
VGA : evga 3070 ti ultra
Alimentatore : rm 850
Ram : 2*16 fury
Ssd: Samsung 980 m. 2
Grazie
Qualche giorno fa ho assemblato il pc senza però avere ancora la scheda video. Pezzi tutti nuovi.
Il computer funzionava correttamente.
Oggi è arrivata la scheda e l'ho montata. Quando ho accesso il pc non ha detto nessun segno di vita. Nessuna luce nella scheda madre si è accesa e nessuna ventola é partita. Ho smontato la scheda video pensando fosse quella, ma il problema è rimasto.
Alimentatore provato in un altro pc e funziona, scheda video idem e ram anche. Il processore e la scheda madre non ho potuto provarli con altri pezzi non avendoli compatibili.
Ho provato a smontare tutti i componenti e lasciare solo il 24 pin, ma non da comunque segni di vita.
Sono arrivato alla conclusione che sia la mobo il problema.
Se avete consigli, volevo esser sicuro prima di cambiarla
Vi scrivo i componenti:
Mobo: gigabyte z690 gaming x
CPU : i7 12700
VGA : evga 3070 ti ultra
Alimentatore : rm 850
Ram : 2*16 fury
Ssd: Samsung 980 m. 2
Grazie