PROBLEMA PC NON DA SEGNI DI VITA!!!

Pubblicità

ettorefiltek2000

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
34
salve a tutti
ho appena finito di assemblare il mio pc e quando provo ad attivarlo premendo il tasto d'accensione questo non da segno di vita:le ventole non partono,ne il dissi della VGA ne quello del procio!L'ali e connesso alla rete elettrica e è attivo(l'interruttore è su 1)eppure niente parte...ho ricontrollato le connessioni di gpu,cpu e mobo ma sembra tutto a posto;sembrerebbero non esserci distanziali in corto con le piste e ho già riprovato a girare e rigirare il cavetto del pannello frontale;ho anche provato a farlo partire con un solo banco di RAM ma niente...è come morto:cry::cry:

non so se sia la cpu difettosa visto che durante l'assemblaggio un pin dorato si era storto,ma io l'ho raddrizzato con una carta di credito e questo è entrato perfettamente nel soket.
non so se l'ali(thermaltake berlin 630w con certificazione 80 plus bronze) non riesca a reggere il mio sistema,ovvero questo qui:

cpu:amd fx 8320

vga:nvidia geforce gtx 970

ram:kingston hyperx tecnology fury 8gb ddr3

dissi cpu:arctic freezer xtreme rev 2.0...

strano..sembrerebbe quasi che non arrivi energia...comunque grazie in anticipo e ciao

1) cavo alimentazione mobo attaccato bene?
2) puoi provare con un altro alimentatore? 630w sono sufficienti teoricamente

purtroppo non ho un'altro ali,è il mio primo pc:asd:
comunque mi sembra che il cavo della mobo(20+4pin)sia inserito bene,infatti è perfettamente incastrato all'interno della sua presa...
non sò cosa possa essere,come ho già detto sembrerebbe che l'alimentatore non parta proprio,infatti la ventola di quest'ultimo non esegue il piu minimo movimento;è tutto fermo!!inizierei a pensare che l'ali mi sia arrivato fritto,però era nuovo...

Quell'alimentatore ha perso qualità in quanto il produttore è cambiato, prova a fartelo cambiare.

quindi voi dite che l'ali sia scarso?grazie,non lo sapevo,pensavo che fosse buono ma a quanto pare...secondo voi come ali l'antec neo eco 620 può andare bene o me ne consigliate un'altro?
in risposta a camy 86,si,i cavi del procio (4+4pin)sono connessi anch'essi bene,o almeno credo,infatti sono ben incastrati nella loro spina...ma non credo che sia il proccessore,infatti qualcosa si sarebbe dovuto muovere,almeno le ventole!invece è proprio tutto fermo,penso anche io che si tratti di un problema di alimentazione...proverò a darlo indietro.

Ok,grazie dell'opinione.comunque ho chiamato un tecnico:all'inizio non ha trovato problemi nel pc,e quindi ha detto che sarebbe andato per esclusione:oggi è venuto con un suo ali,e,collegati i cavi e premuto il tasto di accensione...voilah,il pc parte correndo,le ventole girano e si sente bippettare felicemente lo speaker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi grazie di tutto,era proprio quel cavolo di alimentatore,ora punterò su antec.grazie di tutto e ciao:bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro