PROBLEMA Pc non da segni di vita

Pubblicità

Matty999

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
112
Ragazzi, ieri sera un mio amico a finito di assemblare il suo pc, ma quando preme il tasto di accensione non succede nulla.
Il tasto dell'alimentatore è su on e collegato (logicamente :D)
Il mouse e la tastiera collegate alle usb si illuminano
Non si accende nessun led, nessuna ventola, niente di niente...
Ha provato anche mettendo prima un banco di ram e poi l'altro.
Io penso che ci sia qualche cavo collegato male, però stavo seguendo l'assemblaggio su Skype e con la mia pessima connessione vedevo solo un ammasso di pixel :(
Ho qualche foto dei collegamenti ma non sono di qualità molto buona
IMG-20150425-WA0005.webp
IMG-20150425-WA0007.webp
IMG-20150425-WA0006.webp

Questa è la configurazione:
Scheda madre asrock 970 pro3 R 2.0
Processore amd fx6300
Ram hyperX furto 1866mhz(credo CL10)
Scheda video una shapphire R9 (270x credo)
Avete qualche consiglio?

Continuerei nell' escludere le cose più banali:
Controllare meglio le connessioni del pannello frontale, e se possibile con un tester controllare se ci sia continuità sul tasto di accensione.

Continuerei nell' escludere le cose più banali:
Controllare meglio le connessioni del pannello frontale, e se possibile con un tester controllare se ci sia continuità sul tasto di accensione.

Le connessione frontali credo le abbia controllare bene, ora gli dico di provare con il tester! Grazie ;)

- - - Updated - - -

Non ha la possibilità di provare col tester... Però ha notato che il led della ventola si accende e poi si spegne subito

Diciamo che, se si accende per un attimo, ci sia continuità. Magari il tasto è difettoso e rimane chiuso?
Altra cosa ma ha montato i distanziali nel case?
Lo so sto buttando giù ipotesi a "mentula canis". :lol:

Diciamo che, se si accende per un attimo, ci sia continuità. Magari il tasto è difettoso e rimane chiuso?
Altra cosa ma ha montato i distanziali nel case?
Lo so sto buttando giù ipotesi a "mentula canis". :lol:

Tranquillo ogni ipotesi (anche scontata) è ben accettata :D
ora chiedo per i distanziali anche se presumo che li abbia messi

chiedigli di fare una foto più chiara al pannello dove c'è il tasto power hd led ecc..

Che alimentatore è ? digli di controllare se i cavi sono collegati proprio bene , a volte il 24 pin fa questo scherzo .. prova anche ad accenderlo con il tasto reset del case

Che alimentatore è ? digli di controllare se i cavi sono collegati proprio bene , a volte il 24 pin fa questo scherzo .. prova anche ad accenderlo con il tasto reset del case

Se non sbaglio l'alimentatore è un Thermaltake Hamburg.
Ora gli dico di controllare il cavo e provare con il tasto reset.
Ma se fosse rotto qualche pezzo hardware, come si fa a capire quale?

bisognerebbe cambiare i pezzi sospettati con altri funzionanti , ad esempio in questo caso la scheda madre
Il problema è che non ha la possibilità di provare un'altra scheda madre, ed è passato un bel po di tempo da quando l'ha ordinata quindi non può nemmeno farla sostituire da amazon :(
L'assistenza della asrock potrebbe fare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro