PROBLEMA Pc non da segni di vita. Alimentatore?

Pubblicità

Biggiamp

Utente Attivo
Reazioni
141
Punteggio
49
Ciao ragazzi!
Ho sottomano un PC del 2004/2005, un Olidata che monta un Pentium 4 @3Ghz.
Fino a qualche giorno (ha detta di mio padre) funziona normalmente. Dopo un bel temporale, col cielo rischiarato, decido di accendere il PC e questo non da un minimo segno di accensione!!
Mi chiedevo se potesse essere l'alimentatore o se non dipenda da quello... :help:

allora fai un corto e prova ad accenderlo da solo ;)

Innanzitutto ti ringrazio Vostra Maestà @mr.frizz (ho imparato questo da Sir LordNight :D ). Ieri sera ho cambiato l'alimentatore (un Suntek con 16A sulla 12V) con uno semi nuovo (Itek con lo stesso amperaggio.
OT: mentre cambiavo il tutto, immaginavo Falco75 piangere nel vedere tante cinesate tutte insieme e felici!! :P ): stesso risultato, non succede niente di niente!
Ora stavo pensando che potrebbe dipendere dal pulsante d'accensione del case, può essere?
Grazie di nuovo!

può essere anche il pulsante...
prova ad accendere con un cacciavite direttamente sulla scheda madre

può essere anche il pulsante...
prova ad accendere con un cacciavite direttamente sulla scheda madre

Se per fare questo devo andare dai pin sulla mobo e collegarli con il cacciavite, non funziona. Altrimenti ho bisogno di una guida rapida!
Ho notato che, una volta collegato il cavo dalla presa a muro all'alimentatore, non si accendono i "power led" (come sono indicati sulla mobo). Può essere la scheda madre andata?

E quindi con molta probabilità ci vorrà un PC nuovo...
Oggi vedo se il capo qui si fida o lo farà vedere ad un tecnico che dice di conoscere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro