Pc non da gaming

Pubblicità

Nikko01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti
Vorrei assemblare un pc NON DA GAMING ma per uso quotidiano (internet YouTube ecc) con budget limitato e ho optato su uno standard micro ATX.
Vorrei sapere da voi se questa configurazione potrebbe andare per mandare qualche film in hd o full hd e per qualche programma leggero.

Scheda madre ASROCK Q1900
ram HYPERX FURY DDR3 1600 Ghz
Ssd 60 GB
Eventuale HD
Userò la grafica integrata INTEL 7 GENERAZIONE

Salve a tutti
Vorrei assemblare un pc NON DA GAMING ma per uso quotidiano (internet YouTube ecc) con budget limitato e ho optato su uno standard micro ATX.
Vorrei sapere da voi se questa configurazione potrebbe andare per mandare qualche film in hd o full hd e per qualche programma leggero.

Scheda madre ASROCK Q1900
ram HYPERX FURY DDR3 1600 Ghz
Ssd 60 GB
Eventuale HD
Userò la grafica integrata INTEL 7 GENERAZIONE

Ciao :)

Le ram non sono assolutamente compatibili.
Un ssd da 60gb è completakmente ma completamente inutile. Poi lascia perdere l' ssd che è fuori budget.
La scheda madre non è in formato micro-atx ma mini-itx.
Nella scheda madre che hai scelto non c'è una cpu Intel di 7 generazione e quindi non c'è nemmeno la scheda video integrata delle cpu Intel di 7 generazione.

La configurazione che hai fatto è per un Nas oppure per un muletto o un server multimediale. Non c' entra assolutamente nulla dato che a te serve un pc.

Ti serve una scheda madre senza Cpu integrata per montare una Cpu Intel di 7 generazione. Es. una B250M Micro-atx. Come ram vai sulle ddr4 1x8gb 2400 mhz CL15 o meglio CL14.

Altrimenti per risparmiare puoi andare su una B150M Micro-atx + una cpu Intel di 6a generazione + ram ddr4 1x8gb 2133 mhz.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico.

Qual'è il tuo budget massimo?

Questa sono le caratteristiche della scheda madre in questione

Marca
Asrock
serie Q1900M
colore Nero
Dimensioni prodotto 22.5 x 18.5 x 6 cm
Numero modello articolo Q1900M
Fattore di forma micro ATX
Supporto processore LGA1150
Numero processori 1
Dimensioni RAM 32 GB
Tecnologia di memoria ddr3_sdram
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Memoria massima supportata 16 GB
Descrizione scheda grafica Intel
Numero di porte USB 2.0 3
Numero di porte VGA 1

Avrai sbagliato modello di scheda

Non ti conviene comprare qualcosa di già vecchio, meglio una scheda madre recente e con magari 4gb ma ddr4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro