Pc non avvia windows e usb

Pubblicità

Federico Caleca

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buongiorno, mi hanno portato un pc con un problema molto strano. Quando si avvia va nel bios non avviando ne Windows ne USB.
Quando avvio da usb mi da il messaggio Press any key for boot from cd or dvd ma sia premendo il tasto che no va al bios. Il pc è un asus portatile. Sono pronto a darvi informazioni dettagliate al riguardo.
Grazie anticipatamente!

Una volta mi capitó un problema simile. Alla fine scoprì che si trattava di un problema alla tastiera. Staccando il flat, l'OS si avviava regolarmente.

Come fa ad avviarsi da usb se non glielo dici da bios?
Mentre si avvia premi ESC/CANC/F12/F11/F10/F9 ad intermittenza come se fossi un pianista così da beccare la giusta key per accedere al bios.

Si ovviamente per farlo avviare da USB glielo dico da BIOS. Il problema risiede nel fatto che quando cerco di avviare il S. O. o un USB avviabile non lo fa, ritorna al bios. Ora provo a staccare il connettore della tastiera e vedo se si avvia il S. O.

il tasto per il boot menò della mainboard è ESC , il tuo portatile non ha CSM , quindi assicurati che la USB che stai usando sia creata con MCT di microsoft o con rufus avendo cura di selezionare come tipologia di partizionamento gpt/uefi

Buongiorno, mi hanno portato un pc con un problema molto strano. Quando si avvia va nel bios non avviando ne Windows ne USB.
Quando avvio da usb mi da il messaggio Press any key for boot from cd or dvd ma sia premendo il tasto che no va al bios. Il pc è un asus portatile. Sono pronto a darvi informazioni dettagliate al riguardo.
Grazie anticipatamente!
Sulla usb cosa c'è ?
Se c'è windows come l'hai fatta con rufus o MCT?
Se con MCT potrebbe essere malfatta, funziona sia con legacy che con uefi/secureboot.
Sugli Asus dovrebbe essere F8, alcuni notebook ESC .

.

L'USB l'ho fatta con unetbootin e l'ho provata anche in un altro pc dove funziona bene. Provo a ricrearla da rufus. Purtroppo al momento ho solo a disposizione un pc con ubuntu
bingo!