PC non arriva al BIOS, sospetto incompatibilità

Pubblicità

AleCruz91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho assemblato un PC da ufficio per una persona. Questi sono i componenti:
  • Solid State Disk 250 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone
  • Motherboard H81M-E socket LGA 1150 chipset Intel H81 Micro-ATX
  • Processore Pentium G3240 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.10 Ghz GPU HD integrata Socket LGA 1150 Boxato
  • Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Dual Channel Unbuffered
  • Alimentatore 350 Watt Serie VS Cablato ATX 2.31 V
  • Masterizzatore DVD±RW Tecnologia SmartWrite Colore Nero
  • Case Mini-Tower Vsk-3000e

Il problema è che non ho avuto abbastanza tempo di informarmi riguardo la compatibilità del processore con il resto dei componenti, pensando che non ci fossero grandi differenze tra haswell e haswell refresh e forse ci sono.
Il pc si accende, le ventole girano ma non compare nulla sullo schermo (l'ho collegato al monitor sia con la VGA sia con DVI integrate su scheda madre), io mi aspettavo di vedere il bios... Non fa nessun beep perché non ho collegato un altoparlante di sistema. Cosa può essere secondo voi? Grazie!

Sarebbe utile se collegassi un altoparlante. Le ultime schede madri comunque hanno tolto il beep iniziale (la mia non ce l'ha e non è nuovissima). Una volta collegato potresti provare a togliere la ram e far partire il tutto. A quel punto si che dovrebbe suonare. Se non suona la mobo ha qualche problema. Il procio comunque è compatibile con la mobo.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, dando per scontato che tu l'abbia già fatto, controlla i pin della cpu se stanno tutti bene.

Ciao a tutti, ho assemblato un PC da ufficio per una persona. Questi sono i componenti:
  • Solid State Disk 250 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone
  • Motherboard H81M-E socket LGA 1150 chipset Intel H81 Micro-ATX
  • Processore Pentium G3240 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.10 Ghz GPU HD integrata Socket LGA 1150 Boxato
  • Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Dual Channel Unbuffered
  • Alimentatore 350 Watt Serie VS Cablato ATX 2.31 V
  • Masterizzatore DVD±RW Tecnologia SmartWrite Colore Nero
  • Case Mini-Tower Vsk-3000e

Il problema è che non ho avuto abbastanza tempo di informarmi riguardo la compatibilità del processore con il resto dei componenti, pensando che non ci fossero grandi differenze tra haswell e haswell refresh e forse ci sono.
Il pc si accende, le ventole girano ma non compare nulla sullo schermo (l'ho collegato al monitor sia con la VGA sia con DVI integrate su scheda madre), io mi aspettavo di vedere il bios... Non fa nessun beep perché non ho collegato un altoparlante di sistema. Cosa può essere secondo voi? Grazie!
E' obbligatorio aggiornare il bios della mobo all'ultima versione stabile per far funzionare correttamente gli haswell-r. Le uniche mobo che li supportano nativamente sono quelle con i chipset h97/z97
Devi procurarti una cpu haswell in modo da poter aggiornare il bios

Grazie anatra di gomma e pulsar75.
Sono andato a vedere sul sito di ASUS ed effettivamente hanno messo a disposizione il bios updater per i nuovi haswell refresh che ho già scaricato. Non trovando nessuno che mi potesse prestare un processore haswell ho ordinato un Pentium G3220 su amazon per fare questa operazione. Per quanto riguarda l'altoparlante di sistema, pensavo di aprire il mio pc e "prenderlo in prestito" e ho scoperto che non c'era! Credo sia integrato sulla scheda madre perché quando lo accendo fa beep di solito. Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni! Grazie ancora per la disponibilità.

Grazie anatra di gomma e pulsar75.
Sono andato a vedere sul sito di ASUS ed effettivamente hanno messo a disposizione il bios updater per i nuovi haswell refresh che ho già scaricato. Non trovando nessuno che mi potesse prestare un processore haswell ho ordinato un Pentium G3220 su amazon per fare questa operazione. Per quanto riguarda l'altoparlante di sistema, pensavo di aprire il mio pc e "prenderlo in prestito" e ho scoperto che non c'era! Credo sia integrato sulla scheda madre perché quando lo accendo fa beep di solito. Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni! Grazie ancora per la disponibilità.
Sono nelle tue stesse condizioni e ho ordinato un celer o n 1820 e anche un chip BIOS. Ho il dubbio che il BIOS originale non supporti nemmeno il 1820. Io devo montare il 4690.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro