Pc non apre programmi e scheda video lampeggia di rosso

Pubblicità

Teo23K

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di aprire il pc è per dargli la classica pulita. Alla riaccensione noto subito che la scheda video lampeggia in maniera strana di rosso ma il pc sembra però funzionare correttamente. All’apertura di applicazioni o programmi però, si chiudono immediatamente in automatico, persino gestione dispositivi dopo 2 secondi mi si chiude. Ho provato più volte a controllare la scheda video ma i collegamenti sono corretti ed i led di alimentazione sono bianchi. Non trovo nulla online che spieghi qualcosa ed inoltre non riesco a capire se il problema potrebbe derivare dalla GPU, dalla mobo o da altro. Allego foto della scheda video e dei dati tecnici del pc.
  • scheda madre: asus rog z390e-gaming
  • scheda video: nvidia 2080 super asus rog strix OC
  • Cpu: intel i9-9900Kf
  • raffreddamento a liquido kraken ×62
  • alimentatore rm 750 × (gold)
  • ssd 1Tb crucial mx500 + Samsung 970 evo plus m2 da 1Tb
  • Ram: Corsair dominator platinum 3200 mhz 2×8
  • Case: chieftech stallon 2
Grazie a chi vorrà aiutarmi 😄

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 16
Buongiorno a tutti, ieri ho deciso di aprire il pc è per dargli la classica pulita. Alla riaccensione noto subito che la scheda video lampeggia in maniera strana di rosso ma il pc sembra però funzionare correttamente. All’apertura di applicazioni o programmi però, si chiudono immediatamente in automatico, persino gestione dispositivi dopo 2 secondi mi si chiude. Ho provato più volte a controllare la scheda video ma i collegamenti sono corretti ed i led di alimentazione sono bianchi. Non trovo nulla online che spieghi qualcosa ed inoltre non riesco a capire se il problema potrebbe derivare dalla GPU, dalla mobo o da altro. Allego foto della scheda video e dei dati tecnici del pc.
  • scheda madre: asus rog z390e-gaming
  • scheda video: nvidia 2080 super asus rog strix OC
  • Cpu: intel i9-9900Kf
  • raffreddamento a liquido kraken ×62
  • alimentatore rm 750 × (gold)
  • ssd 1Tb crucial mx500 + Samsung 970 evo plus m2 da 1Tb
  • Ram: Corsair dominator platinum 3200 mhz 2×8
  • Case: chieftech stallon 2
Grazie a chi vorrà aiutarmi 😄
A pc spento e spina tolta scarica le capacità premendo due o tre volte il tasto di avvio del pc. Poi togli la scheda video dai una soffiata al connettore PCI-e e rimettila. Così fai per le RAM. Controlli tutti i connettori che siano ben agganciati fino in fondo. Poi togli la pila del BIOS e lasciala 5 minuti senza poi rimettila e fatto tutto rimetti la spina a riaccendi il pc.

A pc spento e spina tolta scarica le capacità premendo due o tre volte il tasto di avvio del pc. Poi togli la scheda video dai una soffiata al connettore PCI-e e rimettila. Così fai per le RAM. Controlli tutti i connettori che siano ben agganciati fino in fondo. Poi togli la pila del BIOS e lasciala 5 minuti senza poi rimettila e fatto tutto rimetti la spina a riaccendi il pc.
Ciao ho fatto meticolosamente tutto quello che hai detto, ma la scheda video continua a lampeggiare di rosso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuro di aver ricollegato bene il tutto? Pare che non gli arriva abbas
Ciao ho fatto meticolosamente tutto quello che hai detto, ma la scheda video continua a lampeggiare di rosso.
Sicuro di aver ricollegato bene il tutto? Pare che non gli arriva abbastanza corrente
Tutto controllato e ricontrollato ed i collegamenti sono ok

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questi sono i momenti in cui maledici il fatto di aver messo una CPU senza GPU integrata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro