Pc nella scatola di cartone!

Che tipo di pc volete vedere?

• Votatori totali
    10
Pubblicità

Glob Glob

Utente Èlite
Reazioni
1,930
Punteggio
68
Salve, vorrei mostrarvi un nuovo progetto che mi è venuto in mente: realizzare un pc con un case fatto di cartone che sarà messo sotto una televisone (fa pure rima) oppure affiancato ad un altro pc.
Ho creato questa discussione per due motivi:
Chiedere consigli
Aggiornarvi in "tempo reale"
Inserirò pure un piccolo sondaggio su che tipo di pc volete vedere
20200528_144844.webp

beh se ti fa' piacere io ho il problema contrario... devo tenere il gatto fuori dal case... lol
Un'ottima vendetta per il cane del vicino che ha sbranato il mio vecchio gatto e che abbaia alle 2 di notte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok sto cercando gtx serie 700 tipo una 770 da metterci e voglio creare il re dell'airflow, il dio dei case di cartone
770?
Mission aborted

Ultima modifica:
Ti lascio qualche spunto :D io per ora sono passato per:
- pc montato su mensola sopra dei blocchi di post it come distanziali x2
- pc in scatola cartone x1
- pc in legno e plexiglass, più piccolo possibile x2
- pc incassato sotto tavolo x1
- pc su pannello appeso al muro x1
- pc in damigiana per vino (questo purtroppo fallito e ripiegato sul pannello appeso al muro) x1
- pc montato in un case atx (la più esotica delle mie esperienze a questo punto) x2

Tra tutte, la piu interessante per me rimane lottare contro gli spazi per ottenere la build più compatta possibile.
Bisogna analizzare l'airflow dentro e pure fuori dal case, incastrare tutto al millimetro, trovare soluzioni originali, sapere dove si svilupperà calore, dove c'è più bisogno di aria, i limiti e le possibilità dei componenti, ecc...

Una cosa che non ho mai visto e che volevo fare ma ho fortunatamente abbandonato, era il pc sospeso.
In pratica ti fai la tua build e appendi i pezzi in qualche modo con dei fili. Se hai spazio e tempo potrebbe venire davvero una cosa originale e molto bella, viceversa potrebbe anche venire un groviglio di cavi e schede video pronte a cadere di sotto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro