DOMANDA PC MUSIC PRODUCTION 700$

Pubblicità

Rikpis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, a breve prenderò i componenti per assemblare un pc per il mio home studio. Il pc in questione sarà utilizzato unicamente per produrre musica (niente gaming) e per fare mixaggio e mastering audio. Come DAW utilizzo Cubase e Ableton Live più un infinità di plugins (compressori, equalizzatori etc..) e virtual instruments. Il mio budget è di circa 700 euro, ho gia il sistema operativo e tutte le periferiche (schermo, monitors da studio etc..) sono aperto sia a configurazioni intel che amd (anzi, se vi va di argomentare sul perche scegliere l'uno piuttosto che l'altro ancora meglio). Insomma per questa cifra secondo voi qual'è la migliore build possibile per questo scopo?? (includete nella build anche un ssd da 120 GB da affiancare all'hd (da 1TB va benissimo), non includete schede video)). Grazie mille, buona serata a tutti ;)

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 264,70
Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 70,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 € 125,10
Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm Intel 1150/1155/1156 € 16,30
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,90
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 59,60
Case Midi Cooler Master Silencio 352 USB3.0 Micro-ATX Nero € 58,80
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 43,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 15,60

TOTALE IVA COMPRESA : 701,60 €

i programmi audio richiedono tanta ram e una buona cpu quindi ho messo 16GB e l'i7 migliore

sul processore andrà montato un dissipatore più grande di quello standard per ridurre la rumorosità
il case poi è un modello dotato di pannelli fonoassorbenti per evitare che anche quel poco rumore si possa sentire

Grazie mille Seven. Gran bella build :) L'unica cosa che non mi convince è la mobo.. sarà abbastanza affidabile?? inoltre secondo te è possibile trovare (anche sforando di una 50ina di euro) una mobo con porta firewire nativa (possibilmente della texas instruments)? la mia scheda audio è ibrida (sia usb che firewire) ma se posso entrare firewire preferisco.
Grazie ancora ;)

Grazie mille Seven. Gran bella build :) L'unica cosa che non mi convince è la mobo.. sarà abbastanza affidabile?? inoltre secondo te è possibile trovare (anche sforando di una 50ina di euro) una mobo con porta firewire nativa (possibilmente della texas instruments)? la mia scheda audio è ibrida (sia usb che firewire) ma se posso entrare firewire preferisco.
Grazie ancora ;)

quella mobo è buona e ha un buon prezzo(la asrock prima di mettersi in proprio era una delle aziende a cui la asus commissionava la costruzione di mobo, ora è la terza azienda al mondo in questo campo dopo gigabyte e asus)

le mobo con porta firewire sono difficili da trovare ed in ogni caso dubito che sarà proprio di quella marca, più probabilmente sarà una realtek
eventualmente si può aggiungere una scheda pci con 2-3 porte come questa

In verità l'idea della scheda pci non mi entusiasma (so che non è cosa buona uttilizzare un protocollo sull'altro), tuttavia non credo ci sia altra soluzione volenda andare di intel (a meno che nn si vogliano spendere 200+ euro di mobo, e non è il mio caso). la alternativa sarebbe andare di 8350 e prendere una 990fx ud3 della gigabyte a poco piu di 100euro con porta firewire nativa.
che ne pensi??

In verità l'idea della scheda pci non mi entusiasma (so che non è cosa buona uttilizzare un protocollo sull'altro), tuttavia non credo ci sia altra soluzione volenda andare di intel (a meno che nn si vogliano spendere 200+ euro di mobo, e non è il mio caso). la alternativa sarebbe andare di 8350 e prendere una 990fx ud3 della gigabyte a poco piu di 100euro con porta firewire nativa.
che ne pensi??

un amd fx 8350 costerebbe di meno rispetto ad un i7 (-100 euro) ma le prestazioni non sarebbero le stesse
cubase utilizza tutti i core quindi la differenza sarebbe molto poca mente ableton mi è parso di capire dalle discussioni su forum specializzati chè è ottimizzato male per il multicore quindi potrebbe avere prestazioni decisamente inferiori (l'amd se la cava molto bene quando può usare tutti gli 8 core ma quando è costretto ad usarne solo 1 va il 70% in meno di un i7)
l'amd inoltre non ha nessuna grafica integrata quindi dovresti comprarne necessariamente una (magari anche solo una hd5450 da 25 euro)

personalmente prenderei una scheda pci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro