• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc multiuso principalmente gaming - Budget 700€

Pubblicità

speed773

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono in procinto di acquistare un pc che userò principalmente per giocare a giochi tipo fifa o football manager. Non sono un grande gamer quindi giochi più impegnativi solo ogni tanto, ma faccio anche un po' di grafica sporadicamente. Poi ovviamente uso standard, tipo office e video ad alta risoluzione.
Il mio budget è di 700€ e mi sono rivolto ad un negoziante amico, che mi ha fatto un prezzo di favore.
Mi ha detto che ha cercato di fare un computer a tutto tondo e che con il mio utilizzo mi potrà durare per molti anni.
Mi è uscito fuori questo:

Alimentatore PC Inter-Tech Energon EPS 750W 38€
Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 72€
VGA CLUB3D ATI AMD Radeon HD 7950 '13Series Core 880/930MHz Memory GDDR5 3GB 5GHz DVI HDMI Mini-DP 200€
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxer 172€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 81€
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero 40€
Dissipatore CPU Cooler Master Blizzard T2 Socket Intel 1155/1156/775 AMD AM2 AM2+ AM3+ FM1 18€
Ventola Scythe Glide Stream 120mm 2000RPM 12€
SSD Kingston KC300 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 82,50€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53,50€

Aggiungo che masterizzatore e lettore card sono compresi perché li prende dal negozio senza aggiungere soldi.
Compreso anche assemblaggio e installazione. Windows già ce l'ho.
Nonostante il prezzo riportato nell'immagine sia diverso io pago tutto 700€.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ultima modifica:
Come config. va bene anche se ti basterebbero 650w di potenza
comunque ottima config. (sappi che però con quel dissi non potrai fare OC) :)

Innanzitutto: vedi quel coso, che hanno il coraggio di chiamare alimentatore? È un ottima scatola... Per rovinare il tutto
Prendi un xfx 550w, diranno che è sottodimensionato, ma va più che bene, e non è nemmeno paragonabile a quel... Coso che ti hanno messo prima
La marca della gpu non è delle migliori, vai di msi, Asus, sapphire, gigabyte
Sul resto non ti so dire, però devo ammettere che per avertela fatta un negoziante non è malvagia, a me per una simile mi dissero che nemmeno un alimentatore da 800w era sufficiente e mi misero una scheda madre da 180€...

Non credo che farò overclock, mi è stato detto che il processore sarà settato a 4,2 fin dall'inizio e credo proprio che mi basterà così a lungo. Se un domani dovessi cambiare idea mi attrezzerò.

Mi è parso di capire che il componente soggetto a maggiore critiche finora sia l'alimentatore. Come mai? Cosa ha che non va?

Cosa si intende con non è una delle migliori, non funziona bene? Il mio budget sempre è sempre quello e non posso aggiungere altro, quelle consigliate non costano di più?

l'ali non va bene per due motivi
1 non ti servono tutti quei W, sono soldi sprecati
2 quell'ali fa davvero schifo per caratteristiche tecniche, basta vedere anche quanto costa! (un ali da 750w dovrebbe costare sui 100 euri e non 40)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro