• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc multiuso/no gaming €300/350

Pubblicità

Juuza80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei comprare un nuovo pc, per un uso "home",
quindi navigazione, visualizzazione filmati (anche mkv), e solo sporadicamente
qualche editing audio multitraccia (anche fino a 16 in contemporanea con effetti ed altro).
la scheda audio ce l'ho (emu 0404 usb), il monitor anche (un vecchio acer 17" 4:3), serve.....tutto il resto :D
pensavo a qualcosa di simile:
AMD Phenom II X3 440 €70
AS Rock 880GXH €78 (però non la trovo nel negozio fisico da dove mi rifornisco di solito quindi è gradita alternativa: del tipo la ASUS M4A785TD-M ddr3 è analoga? la trovo a €78)
DDR3 corsair 2x2GB 1333 Mhz €94,80
HD WD 1 TB 64Mb sata €60
Coolmaster elite midi €36
Coolmaster elite 500W €39
Masterizzatore sata sony €17,00 (potrei riciclare un vecchio nec3500)

così arrivo a €395,80... dove posso limare???
grazie a tutti in anticipo

1 x LC-POWER MIDI 648B 420W
1 x AMD Athlon II X3 440 3Ghz 3x512KB
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston
1 x SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12
1 x ATI HD5450 HIS 512MB Silence DVI/HDMI/VGA
1 x ASROCK AM3 M3N78D
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
pixel_black.gif

€ 282.00

CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 38,00
LC POWER PRO-916B - Gridder - eSATA port, blue lighted 120mm front case fan, 1x external 3.5" drive € 34,50
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 52,50
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 70,00
Processore AMD Athlon II X4 635 - ADX635WFK42GM € 86,50
MB ASRock M3A790GMH/128M - AM3 M-ATX/VGA OnBoard Radeon HD 3300 integrata/4 x slot DDR3 DIMM € 59,50

TOTALE IVA COMPRESA : 341,00 €

Con questo pc escludendo il gioco (game) "pesante", non riscontrarai grossi problemi di alcun genere nel fare quello che chiedi, purtroppo la scheda madre nn è di ultimissima generazione, ma svolge il suo lavoro in maniera decente, l'alimentatore è valido e ben costruito il case questione di gusti questo oppure un CoolerMaster serie Elite , condividono praticamente tutto dalla ventola in dotazione da 120mm ai filtri per la polvere, il materiale usato per la costruzione è il medesimo, il masterizzatore Nec3500 è piu' che valido tieni quello;)
I prezzi ovviamente sono da negozio on-line quindi devi calcolare nel preventivo le spese di spedizione, da un negozio "sottocasa" dubito riuscirai ad ottenere gli stessi componenti e cmq non a quel prezzo.
Dimenticavo quasi tutti i negozi on-line vendono tramite internet ma sono negozi con sede fisica normalissimi.

Innanzi tutto grazie a tutti e 2 per le risposte prontissime :inchino:

per quanto riguarda l'acquisto online, in generale non ho problemi.... il fatto è che confrontando i prezzi del negozio dove mi servo di solito, rispetto a quelli di e-chiaveininglese, mi sono accorto che risparmierei in totale 20€... ma dovendo pagare la spedizione :cav:
quindi diciamo che stavo optando per l'acquisto da negozio fisico (anche se mi accorgo che è poco fornito sulle schede asrock di fascia poco sopra la base)
ciò detto....
@stig forse hai limato un pò troppo :D posso spendere cmq 300/350, quindi ti chiedo l'alimentatore che mi hai suggerito è equivalente quello che avevo proposto io? quello suggerito da te lo pagherei €20,40...
@genesi la tua configurazione mi piace ,a parte che magari opterei cmq per un processore phenom x3 così da risparmiare qualcosina ancora, e magari rinvestirla per la MB (se mi dici che è un pò vecchia) :help:
una domanda: ma le MB asus come vanno?

Innanzi tutto grazie a tutti e 2 per le risposte prontissime :inchino:

per quanto riguarda l'acquisto online, in generale non ho problemi.... il fatto è che confrontando i prezzi del negozio dove mi servo di solito, rispetto a quelli di e-chiaveininglese, mi sono accorto che risparmierei in totale 20€... ma dovendo pagare la spedizione :cav:
quindi diciamo che stavo optando per l'acquisto da negozio fisico (anche se mi accorgo che è poco fornito sulle schede asrock di fascia poco sopra la base)
ciò detto....
@stig forse hai limato un pò troppo :D posso spendere cmq 300/350, quindi ti chiedo l'alimentatore che mi hai suggerito è equivalente quello che avevo proposto io? quello suggerito da te lo pagherei €20,40...
@genesi la tua configurazione mi piace ,a parte che magari opterei cmq per un processore phenom x3 così da risparmiare qualcosina ancora, e magari rinvestirla per la MB (se mi dici che è un pò vecchia) :help:
una domanda: ma le MB asus come vanno?
Certamente puoi investire sulla mobo prendendo l'X3 440 o similare, la Asus vanno bene ma dipende dal modello, in genere nei negozi sottocasa la scelta è limitata ad Asus/Asrock (AS stà per Asus;)) per varie ragioni (la prima è il premio di fine anno sul venduto) quindi sè ti propongono un buon modello può andare bene questa non è male
ASUS M4A88TD-V EVO AM3 880G SB850
sè il risparmio online è così risicato, direi che non nè vale proprio la pena in questo caso affidati al negozio sottocasa ed "accontentati" di quello che offre.

Grazie 1000
alla fine diciamo che ho deciso un qualcosa del genere (o almeno ho fissato alcuni punti):
AMD Phenom II X3 440 €70
HD WD Caviar Green 1TB 64Mb sata €60
CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 38,00
Coolmaster elite midi €36 (l'LC power ha una lucetta blu di troppo per i miei gusti personali ;) )
masterizzatore NEC3500 (che già ho)

rimangono i dubbi su:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 70,00 oppure
Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 €89,00? si sentirà la differenza?

e un consiglio su una MB....
sia con video integrato (stavo guardando questa: MB ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard €80,00) che senza (nel qual caso prenderei una hd4550 €36,00)

grazie ancora :)

se non giochi la scheda video integrata va bene.
l'ultima configurazione fatta da te va bene.
assolutamente no le ram corsair, adatte all'overclock.
io andrei con la mobo asrock

ciao

allora ok vada x la asrock con video integrato :ok:

solo l'ultimo dubbio:
perché assolutamente no le corsair se non faccio OC?
e comunque DDR3 (anche non corsair) a 1600MHz non vanno meglio delle 1333MHz?

le 1600mhz sono fatte per l'overclock, sarebbero sprecate per il tuo uso.
e poi se non overclocchi il tuo sistema le vedrebbe a 1333mhz, e sarebbero assolutamente soldi sprecati.

le 1600mhz sono fatte per l'overclock, sarebbero sprecate per il tuo uso.
e poi se non overclocchi il tuo sistema le vedrebbe a 1333mhz, e sarebbero assolutamente soldi sprecati.
Concordo inoltre sè l'OC non è fatto su' tutta l'intera macchina (studiata per questo scopo) le differenze non le puoi notare, almeno che non passi la giornata a fare bench:), buona e condivisibile la scelta di una Asrock di buona fattura.

Ringrazio tutti per la disponibilità! :)
Sono soddisfattissimo mettendo le DDR3 a 1333 mi viene il tutto €370,00
comprese spese di spedizione...OTTIMO
Grazie 1000 :inchino:

Scusate se rompo ancora le scatole, ma il processore non riesco a trovarlo disponibile, quindi volevo chiedervi prima di ordinare...
tra AMD AthlonII X3 Trip-Core 440
e AMD AthlonII X3 Trip-Core 440e
c'è tanta differenza in prestazioni?
il secondo, mi è parso di capire, che è una cpu a basso consumo,
e volevo sapere se vale la pena o meno rispetto a quella "normale" (per tenere un pò a bada i consumi senza penalizzare le prestazioni)...
considerando che costa quasi €16 in +
grazie ancora :)

a questo punto si...
l'avevo trovato dal negozio sotto casa ma telefonando ieri hanno detto che era finito :(
quindi ordinerei tutto online si...
ma come faccio a sapere il prezzo? mando sempre una mail?

edit: mandata mail :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro