Pc Multiuso - max 300€

Pubblicità

Edward89

Utente Attivo
Messaggi
90
Reazioni
3
Punteggio
28
Pc per uso casalingo - max 300€ - dove comprar i pezzi?

Salve a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio spassionato;
Devo comprare un pc che sia un buon multiuso, per intenderci:
- che non si blocchi una continuazione quando apro + di un programma (parlo ovviamente di programmi semplici quali pacchetto office, pagine web e altri, niente di grafica o giochi).
- che mi permetta magari, un giorno, di poter aggiungere qualche pezzo.
- che mi permetta di vedere film in maniera decorosa.

Posseggo già un PC e quindi posso recuperare il masterizzatore e il lettore card, per il resto vorrei tutto nuovo.

Parlo quindi di:
Case
MBO
RAM
SKD Video
HD
Processore

Ho pensato ad una possibile combinazione, ma non essendo molto ferrato in queste cose chiedo a voi se sia sufficente a soddisfare le mie esigenze, in caso contrario consigliatemi.

[FONT=&quot]Case Atx Linq 661 + Alimentatore 500W[/FONT]


[FONT=&quot]MB 775 Scheda Madre ASUS P5KPL SE iG31[/FONT]


[FONT=&quot]Hard Disk 3,5 sata 1tb Western Digital WD10EARS[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Memoria Ram DDR2 4Gb 800Mhz Exceleram [/FONT][FONT=&quot]CL5[/FONT]


[FONT=&quot]Vga Geforce 8400gs 512mb Captiva HDMI Silent[/FONT]


[FONT=&quot]Processore Intel 775 Dual Core E5400 2M Cache, 2.70 GHz, 800 MHz FSB[/FONT]

ps: ditemi anche quanto costano i singoli pezzi e magari dove conviene prenderli.
pps: il pc mi serve necessariamente per studio e quindi per fare tesine e roba varia ma anche per svagarmi con la rete internet....quindi una cosa che sia veloce in questi terminie che non mi faccia invecchiare ad aspettare una risposta dei programmi o il caricamento di una pagina.

Grazie a tutti anticipatamente.



Ragazzi nessuno mi calcola???
Pleaseeee Aiutatemi
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio spassionato;
Devo comprare un pc che sia un buon multiuso, per intenderci:
- che non si blocchi una continuazione quando apro + di un programma (parlo ovviamente di programmi semplici quali pacchetto office, pagine web e altri, niente di grafica o giochi).
- che mi permetta magari, un giorno, di poter aggiungere qualche pezzo.
- che mi permetta di vedere film in maniera decorosa.

Posseggo già un PC e quindi posso recuperare il masterizzatore e il lettore card, per il resto vorrei tutto nuovo.

Parlo quindi di:
Case
MBO
RAM
SKD Video
HD
Processore

Ho pensato ad una possibile combinazione, ma non essendo molto ferrato in queste cose chiedo a voi se sia sufficente a soddisfare le mie esigenze, in caso contrario consigliatemi.

[FONT=&quot]Case Atx Linq 661 + Alimentatore 500W[/FONT]


[FONT=&quot]MB 775 Scheda Madre ASUS P5KPL SE iG31[/FONT]


[FONT=&quot]Hard Disk 3,5 sata 1tb Western Digital WD10EARS[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Memoria Ram DDR2 4Gb 800Mhz Exceleram [/FONT][FONT=&quot]CL5[/FONT]


[FONT=&quot]Vga Geforce 8400gs 512mb Captiva HDMI Silent[/FONT]


[FONT=&quot]Processore Intel 775 Dual Core E5400 2M Cache, 2.70 GHz, 800 MHz FSB[/FONT]

ps: ditemi anche quanto costano i singoli pezzi e magari dove conviene prenderli.
pps: il pc mi serve necessariamente per studio e quindi per fare tesine e roba varia ma anche per svagarmi con la rete internet....quindi una cosa che sia veloce in questi terminie che non mi faccia invecchiare ad aspettare una risposta dei programmi o il caricamento di una pagina.

Grazie a tutti anticipatamente.



Ragazzi nessuno mi calcola???
Pleaseeee Aiutatemi
ciao
hai già il sistema operativo? se si quale?
potesti fare una cosa del genere:

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,07 € 35,07 0,00%
Cooler Master Elite 360 Black € 34,00 € 34,00 0,00%
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 45,00 € 45,00 0,00%
Team DDR3-1333, 2GB 240-pin 1333 MHz € 18,50 € 18,50 0,00%
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 64bit- Socket AM2+ - Socket AM3 - ADX450WFK32GM (ADX450WFGMBOX) € 63,00 € 63,00 0,00%
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM € 66,00 € 66,00 0,00%


TOTALE IVA COMPRESA : 261,57 €
per i negozi puio guardare shop online
come e-chiave (scrivi chiave in inglese)
oppure pr0k00 (metti la o al posto dello zero)
 
ciao
hai già il sistema operativo? se si quale?
potesti fare una cosa del genere:

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,07 € 35,07 0,00%
Cooler Master Elite 360 Black € 34,00 € 34,00 0,00%
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 45,00 € 45,00 0,00%
Team DDR3-1333, 2GB 240-pin 1333 MHz € 18,50 € 18,50 0,00%
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 64bit- Socket AM2+ - Socket AM3 - ADX450WFK32GM (ADX450WFGMBOX) € 63,00 € 63,00 0,00%
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM € 66,00 € 66,00 0,00%


TOTALE IVA COMPRESA : 261,57 €
per i negozi puio guardare shop online
come e-chiave (scrivi chiave in inglese)
oppure pr0k00 (metti la o al posto dello zero)

No il SO c'e l'ho già...è un WIN7 Ultimate

ma poi se compro online devo pagare la spedizione??
quindi verrebbe a fare di più?

Non hai messo la scheda video o sbaglio?
o magari sottointendevi quella integrata da 512MB?
 
No il SO c'e l'ho già...è un WIN7 Ultimate

ma poi se compro online devo pagare la spedizione??
quindi verrebbe a fare di più?

Non hai messo la scheda video o sbaglio?
o magari sottointendevi quella integrata da 512MB?
si online devi aggiungere la spedizione e volendo l'assemblaggio
di contro i prezzi sono migliori
come scheda video puoi lasciare l'integrata inquanto mi pare di capire che non dovrai giocarci col pc...
se hai preso la versione di 7 a 64bit puoi raddoppiare la ram portandola a 4gb
(anche più avanti) aggiungere un dissipatore per la cpu, per aumentare la silenziosità del sistema (artic freezer 7 pro rev2)
 
si online devi aggiungere la spedizione e volendo l'assemblaggio
di contro i prezzi sono migliori
come scheda video puoi lasciare l'integrata inquanto mi pare di capire che non dovrai giocarci col pc...
se hai preso la versione di 7 a 64bit puoi raddoppiare la ram portandola a 4gb
(anche più avanti) aggiungere un dissipatore per la cpu, per aumentare la silenziosità del sistema (artic freezer 7 pro rev2)

allora la tua configuarazione mi piace, solo che il case non tanto mi convince, e se usassi un Power X CS-30118 Con Alimentatore 500W nero 2 x USB/AUDIO e magari al posto della ram ddr3 da 2gb usassi una ddr2 da 4 gb cambierebbe qualcosa???
perdonami forse sto per dire una baggianata, ma il processore che hai messo non ha già un dissipatore??? altrimenti che faccio monto il processore senza dissipatore???
 
allora la tua configuarazione mi piace, solo che il case non tanto mi convince, e se usassi un Power X CS-30118 Con Alimentatore 500W nero 2 x USB/AUDIO e magari al posto della ram ddr3 da 2gb usassi una ddr2 da 4 gb cambierebbe qualcosa???
perdonami forse sto per dire una baggianata, ma il processore che hai messo non ha già un dissipatore??? altrimenti che faccio monto il processore senza dissipatore???
quel case è davvero economico e l'alimentatore interno è una ciofeca :asd:
se vuoi mettere le ddr2 basta prendere una scheda amdre adatta, ma sarà più vecchiotta...
cmq hai un sistema operativo a 32 o 64 bit? se pirmo caso afrutterai al amssimo 3,2gb di ram, in pratica non riusciresti ad usare tutti i 4gb
si la cpu ha già un suo dissipatore
 
quel case è davvero economico e l'alimentatore interno è una ciofeca :asd:
se vuoi mettere le ddr2 basta prendere una scheda amdre adatta, ma sarà più vecchiotta...
cmq hai un sistema operativo a 32 o 64 bit? se pirmo caso afrutterai al amssimo 3,2gb di ram, in pratica non riusciresti ad usare tutti i 4gb
si la cpu ha già un suo dissipatore

Mmmmmmm ho capitom hihih infatti sono andato su e-chiave e ho visto quello + economico e bellino, hihihihi, cmq il SO è a 32, non l'ho voluto prendere a 64 perche avevo il dubbio di non poterli mai sfruttare decentemente, perchè quei pochi programmi che uso nn fungono sul 64. Comunque con la scheda madre che mi hai messo nell'elenco posso, magari dopo prendere una seconda dd3 da 2gb giusto??? quindi lascio la ram che mi hai messo tu.
Ora (scusami se ti sto rompendo con mille domande, ma è il mio primo pc sul quale mi incentivo da me a comprare i pezzi e poi ad assemblare hjhihihihi) mi chiedevo se potresti dirmi quali di questi va meglio con la MBO, la RAM, Il masterizzatore e il Processore che mi hai cortesemente consigliato:

Case completi di alimentatore, e vado a pagare anche qualcosina in meno:

LC POWER PRO-906B 120mm blu fan con alimentatore 420W

oppure un case e separato un alimentatore:

LC-Power PRO-916B Gridder 120mm front blue fan con
Alimentatore PC MS-Tech MS-N520 520W PFC Passivo

oppure
LC-Power Pro-919B ATX/ Micro-ATX 120mm front fan Nero con
Alimentatore PC LC-Power LC420H-8 V1.3 Office Series 420W

se nessuna delle due va bene, fai tu, pero un case bellino, sono un tipo a cui piacciono le luci hihihihi

Chiedo venia per le n domane che ti sto facendo......
 
Mmmmmmm ho capitom hihih infatti sono andato su e-chiave e ho visto quello + economico e bellino, hihihihi, cmq il SO è a 32, non l'ho voluto prendere a 64 perche avevo il dubbio di non poterli mai sfruttare decentemente, perchè quei pochi programmi che uso nn fungono sul 64. Comunque con la scheda madre che mi hai messo nell'elenco posso, magari dopo prendere una seconda dd3 da 2gb giusto??? quindi lascio la ram che mi hai messo tu.
Ora (scusami se ti sto rompendo con mille domande, ma è il mio primo pc sul quale mi incentivo da me a comprare i pezzi e poi ad assemblare hjhihihihi) mi chiedevo se potresti dirmi quali di questi va meglio con la MBO, la RAM, Il masterizzatore e il Processore che mi hai cortesemente consigliato:

Case completi di alimentatore, e vado a pagare anche qualcosina in meno:

LC POWER PRO-906B 120mm blu fan con alimentatore 420W

oppure un case e separato un alimentatore:

LC-Power PRO-916B Gridder 120mm front blue fan con
Alimentatore PC MS-Tech MS-N520 520W PFC Passivo

oppure
LC-Power Pro-919B ATX/ Micro-ATX 120mm front fan Nero con
Alimentatore PC LC-Power LC420H-8 V1.3 Office Series 420W

se nessuna delle due va bene, fai tu, pero un case bellino, sono un tipo a cui piacciono le luci hihihihi

Chiedo venia per le n domane che ti sto facendo......
tralasciando i case + ali integrati
ti direi che se ti piace l'LC-Power PRO-916Bpuò metterlo
qualitativamente sarebbe fatto meglio il CM 360, ma neanche questo è malaccio, visto il prezzo puoi direttamente sostituirlo nella configurazione sopra, come ali tieni il be quiet che è uno fra i migliori sul mercato
(visto il prezzo è un affare)
per le ram, visto che non ne fai uno intensivo, puoi tenerne 2gb, cmq per raddoppiare ti basta comprare un modulo analogo (staresti cmq dentro al budget)
di altro potesti addirittura mettere un quad core (ma solo se farai uso di programmi più pesanti) oppure un dissipatoer per silenziare al meglio il sistema
 
tralasciando i case + ali integrati
ti direi che se ti piace l'LC-Power PRO-916Bpuò metterlo
qualitativamente sarebbe fatto meglio il CM 360, ma neanche questo è malaccio, visto il prezzo puoi direttamente sostituirlo nella configurazione sopra, come ali tieni il be quiet che è uno fra i migliori sul mercato
(visto il prezzo è un affare)
per le ram, visto che non ne fai uno intensivo, puoi tenerne 2gb, cmq per raddoppiare ti basta comprare un modulo analogo (staresti cmq dentro al budget)
di altro potesti addirittura mettere un quad core (ma solo se farai uso di programmi più pesanti) oppure un dissipatoer per silenziare al meglio il sistema

OK allora la configurazione finale sarebbe questa:

- Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,07
- LC-Power PRO-916B Gridder 120mm front blue fan € 36,50
- Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 45,00
- Team DDR3-1333, 2GB 240-pin 1333 MHz € 18,50
- ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM € 66,00

Quindi abbiamo detto Alimentatore, MBO, RAM, CASE.....ora per quanto riguarda il processore, che mi pare di capire sia un tri-core....che differenza c'è sostanzialmente tra un tri- core e un quad-core???? risposta a questa domanda completo la configurazione e passo ad ordinare il tutto, e la smetto di farti tantissime domande (qualcuna anche stupida hihihi)

Poi magari se vuoi, potresti cortesemente dirmi come procedere per comprare tutto su e-chiave?????
 
OK allora la configurazione finale sarebbe questa:

- Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,07
- LC-Power PRO-916B Gridder 120mm front blue fan € 36,50
- Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 45,00
- Team DDR3-1333, 2GB 240-pin 1333 MHz € 18,50
- ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM € 66,00

Quindi abbiamo detto Alimentatore, MBO, RAM, CASE.....ora per quanto riguarda il processore, che mi pare di capire sia un tri-core....che differenza c'è sostanzialmente tra un tri- core e un quad-core???? risposta a questa domanda completo la configurazione e passo ad ordinare il tutto, e la smetto di farti tantissime domande (qualcuna anche stupida hihihi)

Poi magari se vuoi, potresti cortesemente dirmi come procedere per comprare tutto su e-chiave?????
si và bene
un quad darebbe un vantaggio (grazie al core in più) in programmi di codifica/conversioni o editing e grafica
se non li vorrai usare lascia l'x3 450
sennò può andare di x4 640

per l'acquisto non saprei dirti
devi registrarti allo shop
poi magari chiedere info via mail
 
si và bene
un quad darebbe un vantaggio (grazie al core in più) in programmi di codifica/conversioni o editing e grafica
se non li vorrai usare lascia l'x3 450
sennò può andare di x4 640

per l'acquisto non saprei dirti
devi registrarti allo shop
poi magari chiedere info via mail

io ti ringrazio vivamente, ho ordinato i pezzi, sperando che tutto va bene....hihihi....è stato un piacere. Grazie millissime....veramente..per la pazienza e la disponibilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top