• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc multiuso gaming/varie euro non rilevante

Pubblicità

data68

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ho letto nei vari post che regalate consigli utili ai meno esperti, quindi ne approfitto a mani base spudoratamente se mi e concesso, ringraziando anticipatamente la vostra cortesia pazienza e conoscenza.

Premetto che l’assemblaggio dovrei farlo io senza grossi problemi e dovrà essere attacato ad un tv da 46/50 pollici.
Il tutto e vincolato purtroppo alla cpu gia in mio possesso un intel i7 950(un regalo sul como a prendere polvere) quindi lo devo costruire su questa base e a determinati prodotti che ho la possibilita di acquistare tramite un amico di famiglia che sarebbe agevolato come costi e pagamenti.

Non sono interessato all’overclock sinceramente mi va bene per come sara senza pretendere di piu se foste cosi gentili da suggerirmi una prima scelta e un scelta opzionale anche non menzionata sotto in caso di mancata disponibilità del prodotto principale.

In possesso
Cpu intel i7 950
SO microsoft win7 64bit

Da prendere

MAINBOARD la mia scelta sarebbe per la gigabyte
ASROCK X58 Extreme6 (X58/ATX)
Asus P6T6 WS Revolution (X58)
Asus Rampage 3 Extr. (X58/ATX)
GBT G1.Guerrilla (X58 / ATX)

HDD
avrei optato per una di queste 2 Western digital WD2002FAEX O 2X WD1002FAEX suggerimenti sempre ben accetti

LETTORE; un classico lg BH10LS30 penso vada piu che bene

VIDEO la mia scelta sarebbe sempre per la gigabyte geforce, cross o sli preferirei evitarli ma se sono funzionali accetto ogni suggerimento
Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5
EVGA GTX570 DS Dual Fan Design
Gainward GTX570 Phantom
Point of View GTX570 2,5GB
Gigabyte gtx 570 O C
Oppure
Asus EAH6970 /2DI2S/2GD5
GBT ATI HD6950 1GB
Sapphire HD6950 2GB Toxic
XFX HD6950 2GB

MEMORIE partendo dal presupposto che la mia scelta era per la gbt ho messo le triple kit ma anche qui ditemi voi
PC1600 6GB CL7 Corsair i7 kit CMP6GX3M3A1600C7
PC1600 6GB CL8 Kingston Hyp KHX1600C8D3K3/6GX
PC1866 6GB CL9 Corsair i7 kit CMT6GX3M3A1866C9

CASE mi piace il nzxt ma non l’ho visto dal vivo anche l’antec non mi dispiace
Big oN Xigmatek Elysium
Corsair Graphite CC600TM
Corsair Obsidian 650DW-1
Antec Performance One P-183 V3
NZXT Phantom USB 3.0 – black

ALIMENTATORE ho messo dei 700/750w credo siano sufficienti
Thermaltake Toughpower 775W XT 80plus Bronze
Xilence 700W Rev. 3; 135 mm; ATX 2.3
720W Enermax Liberty ECO II
CoolerMaster GX750
750W Corsair TX750M

COOLER buio totale
DeepCool FiendShark
Alpenföhn Matterhorn
CoolerMaster Hyper612S
Xigmatek SD128264

Eventuali consigli in direzioni diverse le accetto volentieri grazie

Ciao e benvenuto..prima di tutto quanto hai di buget preicso?Sai il prezzo di questi componenti a prezzi agevolati che il tuo amico può farti?Comunque in linea di massima ti posso dire che

1) Come hard disk il samsung spinpoint f3 500 GB / f4 320 GB è più veloce rispetto al caviar black

2) La scheda video una gigabyte 570 OC è ottima..se riesci a trovare la versione superclocked ancora meglio

3) Come ram rimarrei su un kit 3x2 1600 Mhz..magari delle Vengenace.

4) Come case ono tutti validi..sinceramente quello che mi attira di più è il phantom :D

5) Come alimentatore 700 w sono fin troppi se non fa crossfire..basta anche la versione 675 del Thermaltake,o l'enermax II Pro da 625 w.

6) Come dissipatore se non sei interessato all'overclock puoi benissimo tenere quello di serie.

Ciao e benvenuto...
Innanzitutto posso dirti che se non sei interessato all'overclock puoi anche tenere il dissipatore stock, senza bisogno di comprarne uno aftermarket...
Come hdd, se il costo non è un problema, valuterei un ssd....almeno per il sistema operativo...
Per quanto riguarda l'alimentatore, se non hai intenzione di fare sli/crossfire, un 650 W basta e avanza (anzi, è anche abbondante)... :)
Per la scheda madre dipende....se vuoi fare sli/cross o meno....perchè si può risparmiare qualcosa in caso negativo..

come dicevo il prezzo e irrilevante perche non prendero tutto subito ma con calma la data massima sarebbe 11/11/11 per skyrim:Dper i prezzi lavora per un grossista quindi i prezzi si credo siano molto aggevolati e comunque li posso dare con calma e sempre stato corretto mi fido, tendenzialmente non vorrei fare cross o sli ne overclock ma se lo faccio a sto punto vorrei averlo predisposto per un eventuale aggiornamento in quelle direzioni piu avanti senza dover rifare tutto da capo, non ho molte pretese il fine sara quello di attacarlo al tv da 46/50 pollici e l'audio a un impianto hi fi tradizionale ampli piu 2 casse e tenermelo per almeno 5/7 anni l'uso sara gioco e scaricarare serie tv musica e lavorare con ps foto ed eventuale poker online

Come scheda madre valuterei una Asrock Z68 Extreme4 Gen3...oppure una msi z68a-gd65.....ma posso essere smentito tranquillamente :)
Per il resto, appunto, valuterei un ssd per s.o.
La scheda video (Gigabyte gtx 570 oc) è molto buona....
Rimanendo su nvidia, anche EVGA e Asus sono molto buone..

quindi un ssd per l'SO e un samsung come disco al posto dei wd sapreste darmi la sigla precisa del disco. anche se 320/500gb mi sembra piccolino.

avevo messo i wd perche a 64mb di cache

Sì, per s.o. e programmi/giochi più usati....ed un secondo per storage....
Il secondo, però, più capiente...tipo questo: SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

Quello suggerito da federikk era inteso come hdd primario, al posto del ssd...(immagino :) )

Ciao e benvenuto..prima di tutto quanto hai di buget preicso?Sai il prezzo di questi componenti a prezzi agevolati che il tuo amico può farti?Comunque in linea di massima ti posso dire che

1) Come hard disk il samsung spinpoint f3 500 GB / f4 320 GB è più veloce rispetto al caviar black

non direi proprio.......

Samsung Spinpoint F4 Review (HD322GJ) | StorageReview.com

restano ottimi hd, soprattutto nel rapporto costo/performance, ma i black restano i migliori

Come scheda madre valuterei una Asrock Z68 Extreme4 Gen3...oppure una msi z68a-gd65.....ma posso essere smentito tranquillamente :)

le asrock mi danno poca fiducua ma magari e solo un idea senza valore per quanto riguarda le msi non le ha il mio amico posso asus asrock e gigabyte nello specfico i modelli sopra citati sarebbero disponibili per asrock mi faccio dire se puo averle quelle da te citate ti ringrazio.

ma le mobo da te suggerite hanno socket 1155, mentre il processore che ha lui và su socket 1366!!!!

senza sapere i prezzi è difficile consigliarti..... và detto che hai scelto tutti componenti molto buoni, quindi in nessun caso sbaglieresti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro