Pc Multiuso, Budget 800€

  • Autore discussione Autore discussione M4ss4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

M4ss4

Utente Attivo
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono intenzionato a sostituire il mio vecchio Pc di casa del 2009 (AMD 955BE, Ati HD 5770) con un assemblato recente, con utilizzo per internet, office, qualche gioco a max 1920x1080 e altre cose non troppo pesanti, vorrei però che abbia una longevità di almeno 5 anni.
Ho letto qui sul forum che come sito per gli aquisti è molto quotato taocomputer e quindi ho fatto uno screen dei componenti che mi interessano:
Immagine.webp
Mi rimangono dei dubbi:
-come alimentatore va bene il CX550M o è sufficiente il CX450M?
-conviene la GTX1050 o è meglio investire sulla 1050Ti con i soldi risparmiati dall'alimentatore?
-come HD ho letto che i WD blue non sono buonisismi, c'è di meglio a quel prezzo con 1TB ?
Grazie
 
Ciao ti basta un cx450m se non prevedi upgrade di un certo tipo

Vai di Toshiba P300 o il classico da un tera che hanno a 42€

La ti sarebbe meglio o rx470

A poco più trovi le H270 sui 90€
 
Grazie per la risposta, quindi vado di CX450M e come HD il Toshiba da 1TB.
Come scheda video prenderò la 1050Ti, magari poi farò un upgrade tra qualche anno.
Che vantaggi reali ci sono con le H270 rispetto alle B250?
 
Ciao a tutti,
sono intenzionato a sostituire il mio vecchio Pc di casa del 2009 (AMD 955BE, Ati HD 5770) con un assemblato recente, con utilizzo per internet, office, qualche gioco a max 1920x1080 e altre cose non troppo pesanti, vorrei però che abbia una longevità di almeno 5 anni.
Ho letto qui sul forum che come sito per gli aquisti è molto quotato taocomputer e quindi ho fatto uno screen dei componenti che mi interessano:
Visualizza allegato 236995
Mi rimangono dei dubbi:
-come alimentatore va bene il CX550M o è sufficiente il CX450M?
-conviene la GTX1050 o è meglio investire sulla 1050Ti con i soldi risparmiati dall'alimentatore?
-come HD ho letto che i WD blue non sono buonisismi, c'è di meglio a quel prezzo con 1TB ?
Grazie
ciao,
quoto in tutto e per tutto Davoc, sappi che hai fatto comunque un'ottima configurazione!
L'assemblaggio sicuro di non volerlo fare tu?
La scheda madre va bene anche quella: le differenze ad esempio tra una Asrock B250 Pro 4 e una H270 Pro 4 sono pochissime!
 
Grazie per la risposta, quindi vado di CX450M e come HD il Toshiba da 1TB.
Come scheda video prenderò la 1050Ti, magari poi farò un upgrade tra qualche anno.
Che vantaggi reali ci sono con le H270 rispetto alle B250?
Più porte SATA e USB linee pcie e hsio, poi nello specifico devi comparare modelli, ogni casa fa sue scelte, per pochi euro se "fai trenta fai trentuno"

Se prevedi upgrade di vga magari un cx550m ti "pari"
 
Grazie per la risposta, quindi vado di CX450M e come HD il Toshiba da 1TB.
Come scheda video prenderò la 1050Ti, magari poi farò un upgrade tra qualche anno.
Che vantaggi reali ci sono con le H270 rispetto alle B250?
Ecco quali sono le differenze ad esempio tra una Asrock H270 pro 4 e una B250 Pro 4
Prima differenza (e sai che roba): con la H270 puoi fare i RAID 0 e 1 (ma che nessuno usa più...), con la B250 no

H270: 3 USB HEADER
B250: 2 USB HEADER
(2.0... poi ne hai anche una 3.0 su tutti e due)

finora nessuna differenza drastica
B250: - 1 x USB 2.0 Port (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))
- 3 x USB 3.0 Type-A Ports (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))
- 1 x USB 3.0 Type-C Port (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))



H270: - 5 x USB 3.0 Type-A Ports (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))
- 1 x USB 3.0 Type-C Port (Supports ESD Protection (ASRock Full Spike Protection))
La H270 ha questo software in più:
Niente di che alla fine.
Come scheda video non riesci a puntare ad una RX 470 da 4GB?
Va nettamente meglio
 
Ok allora come scheda mi basta la B250 e lascio il CX550M per non rischiare in futuro e come configurazione sono a posto!
EasyMan e Davoc vi ringrazio entrambi!

Ultima domanda, va bene acquistare ora o è meglio attendere il mese prossimo l'uscita dei rayzen 5 sperando in un abbassamento dei prezzi degli i5?
 
Ok allora come scheda mi basta la B250 e lascio il CX550M per non rischiare in futuro e come configurazione sono a posto!
EasyMan e Davoc vi ringrazio entrambi!

Ultima domanda, va bene acquistare ora o è meglio attendere il mese prossimo l'uscita dei rayzen 5 sperando in un abbassamento dei prezzi degli i5?
be, se puoi aspettare Ryzen 5 aspetta assolutamente!
Per il tuo utilizzo, potrebbe risultare un bell'acquisto (almeno, lo si spera...)
 
Ok come preferisci, anche se per 8€ onestamente la H270 la prenderei :)

Sul futuro si vedrà boh
 
Ciao a tutti,
sono intenzionato a sostituire il mio vecchio Pc di casa del 2009 (AMD 955BE, Ati HD 5770) con un assemblato recente, con utilizzo per internet, office, qualche gioco a max 1920x1080 e altre cose non troppo pesanti, vorrei però che abbia una longevità di almeno 5 anni.
Ho letto qui sul forum che come sito per gli aquisti è molto quotato taocomputer e quindi ho fatto uno screen dei componenti che mi interessano:
Visualizza allegato 236995
Mi rimangono dei dubbi:
-come alimentatore va bene il CX550M o è sufficiente il CX450M?
-conviene la GTX1050 o è meglio investire sulla 1050Ti con i soldi risparmiati dall'alimentatore?
-come HD ho letto che i WD blue non sono buonisismi, c'è di meglio a quel prezzo con 1TB ?
Grazie

Idem che ho consigliato nel seguente thread (v. messaggio n. 2):

https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-pc-fisso-sui-700-800€.633177/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top