PC multiuso 800-850€

Pubblicità

3punto3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi leggendo sul forum mi sono fatto un idea del PC da acquistare.
Vi chiedo se posso migliorare in qualcosa.
Il Pc resterà 24 ore su 24 acceso e verrà utilizzato sporadicamente per giochi, ma molto di + per internet, film ecc ecc

- Corsair 650tx (anche se leggo che può andar bene anche un 450)
- AMD X4 955 B.E. (leggevo che sarebbe meglio montare un dissi diverso)
- ASROCK 890GX Extreme 3 (non essendo disponibile la 870, altrimenti con quale potrei sostituirla come rapporto qualità prezzo?)
- Corsair DDR3 1333MHZ XMS3 2X2GB CAS9 (è la migliore come qualità prezzo?)
- Cooler Master gladiator 600 (o quale mi consigliate?)
- WD caviar black 500gb
- Shappire 5770 vapor 1gb (è sprecata per l'uso che ne farò?)
- Monitor hunday x226w (oppure?)

Grazie a chiunque mi risponderà.

Mi sa che la configurazione sia un pò esagerata per quello che ne farai... Praticamente useresti il pc come muletto se ho capito bene... Cmq dipende anche cosa intendi per " giocare sporadicamente"... Che giochi userai? Che dettagli pretendi? Perchè nella configurazione da te scelta hai inserito un monitor FullHD accostato ad una 5770... Se non ricerchi il massimo dei dettagli nei giochi è ok...

Io lo farei cosi . Ti ho messo la 460 per poter giochare abbastanza bene sul un monitor full hd . Quando non giocherai puoi semplicemente disattivare la vga , e utilizzare quella integrata . :)

mmm....troppo complicato e dispendioso, IMHO meglio fare una configurazione giusta per l'uso e con le convenzionali possibilità di upgrade.

nel senso che ti serve un muletto 24/7 x Internet & "Vari" ? se si e tutto stra-esagerato :sisi:
diciamo che ho un nb con p4 e scheda ati 9000 (uno dei primi con la memoria dedicata) con memoria dedicata da 7 anni e negli ultimi anni non ho potuto installare giochi di nuova generazione perchè troppo bassa come configurazione.
diciamo che lo utilizzerei come muletto come dici tu ma vorrei iniziare a giocarci e non vorrei precludermi questa possibilità.

Io lo farei cosi . Ti ho messo la 460 per poter giochare abbastanza bene sul un monitor full hd . Quando non giocherai puoi semplicemente disattivare la vga , e utilizzare quella integrata . :)

quindi il 925 dici che mi basti e avanzi anche in caso di gioco?
come monitor preferirei max un 22. il 24 mi sembra troppo grande per la mia scrivania.

grazie

allora conta molto la scelta della scheda video, il monitor che risoluzione avrà? Full-HD (1920x1080 = 23/24") o inferiore?

Il mio consiglio è di tenere il pc che hai ora come muletto e tenerlo acceso per molto tempo, e di assemblare un buon pc da gaming con gli 850€ di budget.

Ad occhio e croce dico che si potrebbe fare una configurazione del genere:

Phenom II x4 955
ASROCK 890GX Entreme3
DDR3 G.Skill 1333Mhz Cl7
Samsung Spinpoint F3 500Gb
Masterizzatore SATA qualsiasi
Cooler Master Gladiator
Samsung LCD 22" P2270

Come scheda video o vai di GTX460 ma non potrai fare sli in futuro oppure prendi una HD5770 e fra qualche mese ne aggiungi un'altra per fare crossfire... Come alimentatore in caso di crossfire prendi un Corsair CMPSU 650HX 650W oppure, se opti per la GTX460 basterebbe un 500W...
Se aggiungi un dissipatore after market avresti la possibilità di raggiungere un buon livello di overclock...

Non ho fatto i conti perchè vado di fretta ma dovresti rientrare negli 850€

secondo te meglio iniziare con una 5770 per metterne una seconda in seguito o subito la 460? la 460 costa 30-40€ in più

vai di 5770, pensa che un cross di 5770 è potente come e a volte più di una 5870 singola, ed è più economico (300€ per le 2 5770 mentre 400€ per la singola 5870) e consuma davvero poco, per star tranquillo e largo una buon 650W

Phenom II x4 955
ASROCK 890GX Entreme3
DDR3 G.Skill 1333Mhz Cl7
Samsung Spinpoint F3 500Gb
Masterizzatore SATA qualsiasi
Cooler Master Gladiator
Samsung LCD 22" P2270

è un po da rivedere anzitutto risparmierei sulle ram che cl7 non gli servono nel game, vanno bene anche a latenza cl9.
se ti avanzano un po di soldi faresti meglio a prenderti un dissipatore per la cpu che mi hanno detto in full-load sia abbastanza fastidioso.
la scheda madre prenderei la asrock 880G Extreme 3 che costa 86,50€ circa 15€ in meno di quella che gli hai consigliato tanto sono uguali in tutto tranne che nella vga integrata la 890gx c' è l' ha più potente ma a lui non serve.
e poi un 22 pollici full-hd??
troppo piccolo dai, minimo un 24 pollici per il full.
per il 22 poillici ti consiglio uno di questi 2:
Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms 122€
oppure
IIyama LCd 22" B2206WS-S1 Silver 2ms 184€

il primo non ha le casse integrata e ha un tempo di risposta di 5ms(peggio) contro i 2ms(meglio) del secondo, anche se secondo me non noterai la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro