PC multiuso - 550€

Pubblicità

saverio1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
SCUSATE MA I MODERATORI MI ANNO DETTO CHE HO SBAGLIATO MODO D'INSERIMENTO DISCUSSIONE. .......rifaccio tutto.
visto che oramai il mio pc e diventato obsoleto vorrei assemblarmene 1 nuovo con le mie mani( ho fatto un po di pratica con alcuni vechiotti).
Faccio uso del pc per le seguenti cose: p2p autocad office fotoshop e qualche giocata del tipo pro evolution soccer e formula 1(nn chiedo x i giochi livelli altissimi) posseggo gia un case finestrato aereocool e monitor samsung on lite (1280x 648).
ora girando x vari negozi on line avrei deciso gia da quali componenti partire sia scheda madre che processore. (che vi elencherò.)
se sareste cosi gentile da associare gli altri comonenti x farne un pc equilibrato ve ne sarei grato.
CASE: aereocool finestrato gia acquistato
alimentatore :tipo modulare: ditemi voi
scheda madre: GIGABYTE - Motherboard GA-880GA-UD3H socket AM3 chipset AMD 880G ATX (Ho scelto questa videointegrata in quanto se si guastasse quella esterna e magari essendo al momento a corto di euri tirerei avanti con questa
processore: AMD - Processore Phenom II X4 945 3.0 Ghz socket AM3 95 Watt
SKEDA GRAFICA: ATI RADEON quale serie?
RAM: consigliatemi voi
DISCO FISSO DA 500GB:consigliatemi voi
MASTERIZZ DL cosigliatemi voi
chiaramente nel bud get escludetemi il case.
se avessi dimenticato qualcosa vi raccomando aggiungetela pure.

ram: 2 *TW3X2G1333C9A (4Gb in totale a 85€ c.a.)
hard disk: WD caviar green power 500gb (35€)
scheda video: Asus 90-C1CNX0-L0UANABZ (credo possa bastare - 55€) oppure Sapphire HD5670 (85€)
masterizzatore: LG CH10LS20.AUAR (bluray 68€)
alimentatore: Enermax modu82+ 425watt (76€)
Tutto quello che ti ho consigliato viene 350€ circa..

1 x LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
1 x AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3--
1 x ATI HD5670 Sapphire 512MB DVI/HDMI/VGA
€ 465.5

la scheda madre è sicuramente buona (mi riferisco alla gigabyte), ma visto il tipo di configuraione direi che la "classica" Asrock 870 Extreme3 sia sempre la scelta piu' interessante dal punto di vista prezzo/qualità, la scheda video vista la risoluzione del tuo monitor è piu' che sufficente (anche sè non sono ben sicuro di aver mai visto la 1280x648).

genesi risoluzione mio monitor e 1028x768 come alimentatore che mi hai consigliato tu e migliore di quello di oMarcOo? ho sentito dire che LC sono un gradino sotto come affidabilita e vero? poi che marca devo prendere la ram?

no, no! La enermax è molto superiore alla LC-power, non il contrario!
:sisi: indubbiamente Enermax è superiore ad LC che cmq con alcuni modelli specifici non è poi così male (esiste di peggio qualcuno ha detto Energon? chi e stato?:asd:), in certi frangenti dipendenti dal budget consiglio un ali piu' "potente" per permettere un futuro Cross, in questo caso l'Enermax andrebbe cmq bene è un Sig.Ali indubbiamente;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro