PC multiuso - 350€

Pubblicità

Magik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buon pomeriggio a tutti

andando su google da un po' tutte le parti, mi è uscita fuori questa configurazione:

SCHEDA MADRE + VGA : ASUS M4A78L-M <50€
PROCESSORE : AMD ATHLON II 235e <60€
RAM : 2x2gb DDR 2 800Mhz <80€
HD : SATA II 7200rpm 500 gb <50€
CASE + ALIMENTATORE : <60

TOTALE <300€

sono prezzi di internet quindi, al negozio pagherò qualche cosa in +, specialmente per la scheda madre, su internet ho visto che arriva anche oltre i 60€ anche se c'è un po' di confusione di quella scheda madre, la confondono con il modello "LE"

solo che su internet dicono che supporta SOCKET AM3 alcuni siti si altri solo AM2 e altri AM2/AM2 +

nn ci ho capito molto

in alternativa

opterei per la

SCHEDA MADRE + VGA : ASUS M4A78LT-M

ed ovviamente cambiare anche le ram che diventano DDR3 e quindi con un costo superiore

ora passiamo a quello che deve are questo pc, e vediamo un po' se ce la fa, oppure potreste cambiare qualche cosa

deve andare su internet e fare tutto quello che si fa quano si va a internet, youtube, fb ecc, ascoltare musica e roba simile, e qua nn penso ci voglia chissà quale computer e penso che sia + che sufficente

ora passiamo al mio dubbio, la scheda madre monta VGA ATI 3000, reggerà quando vorrò riprodurre in full hd i video compressi in MKV o x264?

si vedranno bene o andranno a scatti?

se gli monto una periferica di acquisizione analoica ibrida, riuscirà a registrare anche senza problemi e in buona qualità?

ovviamente il mio budget e risicatissimo, 350€ sono troppi, 300€ diciamo che vanno bene

oppure suggeritemi voi qualche configurazione che svolga egregiamente quelle cose che voglio fare

grazie

la M4A78L-M è am3 quindi non dovresti aver problemi con nessun processore (am2, am2+ o am3) e il chipset se non sbaglio integra un motore UVD per la decodifica dei flussi HD che dovrebbero perciò andare abbastanza fluidi. per la scheda di acquisizione non so, ma a occhio dovrebbe riuscire a gestire flussi video sd (non hd)...
per avere la CERTEZZA della fluidità ecc ti consiglio una scheda video discreta tipo la AMD HD 5450 che costa sui 45€

se vui spendere ancora meno ci sono le piattaforme intel atom com chipset nvidia ion per l'hd (tipo MB+CPU+VGA asrock a330ion a 101€)

io se fossi in te comunque farei:

CPU: amd athlonII X2 240 2.8Ghz 52€
MB: Asrock AM3 M3N780 47€
RAM: Corsair XMS3 1333 cl9 2x1GB 53€ (4GB a 84€)
CASE+ALI: LC-power midi 6548B 420W 34€
S. VIDEO: xfx hd5450 passiva 42€
HDD: samsung 500gb spinpoint3 38€
ODD: LG gh24ns50 26€

totale: 292€ (tutti i prezzi sono online)+ss+SO

p.s.: forse ti conviene spostare il 3d in sistemi completi

la M4A78L-M è am3 quindi non dovresti aver problemi con nessun processore (am2, am2+ o am3) e il chipset se non sbaglio integra un motore UVD per la decodifica dei flussi HD che dovrebbero perciò andare abbastanza fluidi. per la scheda di acquisizione non so, ma a occhio dovrebbe riuscire a gestire flussi video sd (non hd)...
per avere la CERTEZZA della fluidità ecc ti consiglio una scheda video discreta tipo la AMD HD 5450 che costa sui 45€

se vui spendere ancora meno ci sono le piattaforme intel atom com chipset nvidia ion per l'hd (tipo MB+CPU+VGA asrock a330ion a 101€)

io se fossi in te comunque farei:

CPU: amd athlonII X2 240 2.8Ghz 52€
MB: Asrock AM3 M3N780 47€
RAM: Corsair XMS3 1333 cl9 2x1GB 53€ (4GB a 84€)
CASE+ALI: LC-power midi 6548B 420W 34€
S. VIDEO: xfx hd5450 passiva 42€
HDD: samsung 500gb spinpoint3 38€
ODD: LG gh24ns50 26€

totale: 292€ (tutti i prezzi sono online)+ss+SO

p.s.: forse ti conviene spostare il 3d in sistemi completi

come mai m iconsigli il 240? il 235e ha un wattaggio + basso, scalda meno e alla fine nn è molta la differenza di cpu

dici di optare per una scheda madre + scheda video?

io optato per una integrata per i lfatto di meno rumore e meno consumo di corrente

beh la 5450 è passiva -> rumore 0. un chipset con la grafica integrata scalda mooooolto di più, specie se è impegnato con la decodifica hd, poi così non mangi ram al sistema e con una scheda video a parte sei sicuro al 100% che non darà scatti (devi anche avere ilsoftware adatto), ultima cosa la 5450 è dx11.
per il processore vedi tu, la differenza di prezzo è minima e poi puoi fare un pochino di overclock quindi forse è meglio il 235 (il tdp dovrebbe essere uguale e il consumo in più sarebbe ridicolo)

beh dai, mi faccio qualche altro giro in rete

anche se alla fine che sia direct x 11, nn mi serve, tanto alla fine nn è che ci devo giocare, la 4650 penso sia + che sufficente, cmq dai cerco un po' su google qualche altra scheda madre che costa poco ma buona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro