PC multimediale, NO GAMING, budget sotto i 700 euro

Pubblicità

PrincessStella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!!!
Dopo tanti anni cambierò PC. Sinceramente non ne capisco moltissimo e i miei amici mi hanno dato consigli spesso contraddittori. Chiedo quindi il vostro aiuto! Il PC servirebbe soprattutto a:
- collegamento internet (anche molte ore al giorno)
- gestione file multimediali (es conversione filmati da un formato all'altro, uso di photoshop, programmi produzione musica tipo reason)
- assolutamente no giochi se non roba leggerissima (tipo tetris!)
- visto che sono una quasi musicista, mi piacerebbe installare Mac Os (che da questo punto di vista è il miglior OS a mio parere) in dual boot, purtroppo non ho i soldi per comprare mac, ma ho letto in giro che non è cosa facile per una sprovveduta come me...
- se possibile, non troppo avido di watt perché la bolletta altrimenti mi manda in bolletta!
Comunque, non vorrei una macchina vecchia e già obsoleta...
Forse pretendo troppo? Non so, ditemi voi!

Installare MacOs si può :sisi:, ma è una cosa alquanto macchinosa, e comunque non avresti l'esperienza d'uso che lo stesso avrebbe su un Mac, senza contare incompatibilità delle periferiche, ecc...

Comunque per l'uso che ne devi fare, 700 euro secondo me bastano e avanzano, ma aspetta gli esperti.

Poi quando vedranno il nick ci sarà la ressa :asd:

guarda io sono appena riuscito a installare mac sul mio pc in firma che è quasi impossibile poiché non ho nulla compatibile con le varie versione in giro di mac patchate per pc, comunque visto che tu lo devi ancora comprare basta scegliere le componenti apposite cosi non avrai problemi... mi sembra che le scheda madri socket 1156 e 1366 siano compatibili, però non so se ce la fai col budget, sennò (per mac) ci sono i socket 775 ma ormai non ha più senso comprali. ora cerco di trova qualcosa di compatibile:)

una configurazione potrebbe essere questa:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

per le tue esigenze sarebbe pure troppo però da come ho letto su questo forum sul thread ufficiale di hackintosh questo dovrebbe essere buono per metterci mac.

Grazie.
Ma non consumerà troppo?
Condivido l'appartamento con una mia compagna di corso. Dividiamo le spese al 50%. Non mi sembrerebbe giusto gonfiare la bolletta elettrica... Oltretutto lei è una computer-fobica, usa un netbook solo per internet e per ciò che è strettamente necessario agli studi!

consumerà intorno ai 200 in idle (forse anche meno) e in full sui 400 forse, ma per i tuoi usi non è che lo userai sempre in full. comunque se devi risparmiare sulla bolletta dovresti puntare su alimentatori con efficienza molto alta, ti spiego: gli alimentatori con efficienza molto alta per esempio dell'85% usando 100w te ne mettono a disposizione 85w, mentre quello che ti ho messo nella configurazione con 100w ne ricaverà fuori tipo 70-75w. ho messo quello perché quelli con efficienza alta costano caro. comunque se sei disposta a prenderne uno con efficienza alta c'è l' Enermax Modu82+ EMD425AWT 425W che costa 81€. come vedi per 425w ma con efficienza elevata gia costa più del doppio dell'altro. dovresti scegliere secondo le tue esigenze. comunque anche con questo non sfori il budget:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro