PC-Multimediale/Gaming

Pubblicità

sposi.uomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo una vostra opinione su un pc multimediale/gaming da salotto. Dovrebbe essere piccolo e silenzioso, come budget vorrei rimanere sui 400€ max 500€.

L'HD ho già un green da 1TB, ho già tastiera e mouse, il monitor sarà la tv di casa.

Dovrà essere silenzioso e, siccome l'idea di lasciarlo prevalentemente acceso, a bassi consumi.

Mi va bene sia assemblato che da assemblare, l'importante è che alla fine sia piccolo... diciamo quasi come una xbox con alimentatore esterno se si può.

Il S.O. attualmente non mi interessa (Steam OS e XBMC?!)

Ciao. Facci capire meglio...Che tipo di "gaming" ti interessa?
Mini case con alimentatori esterni esistono, il problema è che non si conciliano con i tuoi obiettivi, in pratica non sono abbastanza potenti per alimentare un sistema che ti permetta anche di giocare. Capitolo dimensioni, questo è un case grande pressoché come la nuova Xbox One: SilverStone Technology Co., Ltd.- ML05,. Con soluzioni case "a cubo" ci sarebbero meno limiti da rispettare. Il Green da 1TB sconsigliabile come disco primario in quanto decisamente lento, inoltre occhio al formato per la compatibilità con il case.

A me piacciono gli adventure principalmente, e i giochi di simulazione in genere.
Diciamo quindi giochi ma non troppo spinti (ad esempio Alax Wake, L.A. Noir)

Diciamo che possiamo andare su un case stile cubo... Il Caviar era solo per dire che ho già un HD... quindi eventualmente basterebbe un piccolo SSD per il S.O. .....

Grazie per la risposta nel frattempo!!!! ;-)

Ti ricordi i netbook? Quei pc portatili 10" con atom che hanno avuto un buon successo inizialmente e che ora non fanno nemmeno più? Ecco il processore va quanto un atom dei netbook...Lascia perdere, sarebbe lento anche nella navigazione/office. Se vuoi fare qualcosa di decente devi assemblarlo tu. Con 500€ potresti optare per:
-Coolermaster 120 Advance 42€* (case più belli da vedere costano di più)
-PSU 450/500watt di qualità, c'è una guida nella sezione psu, consultala e vedi un po' i prezzi... 60€ massimo, tipo Super Flower Amazon SF-450P14HE*
-Scheda madre mini itx h88 economica 80€
-SSD Samsung Evo 120GB 84€*
-2x2GB di ram, Ripjaws o Vengeance 1600Mhz sui 41€
-i3 Haswell
-scheda video sui 130/140€...

I prodotti con * ho preso i prezzi da Amazon.

Così giocheresti in maniera accettabile, purtroppo il case più piccolo non lo puoi prendere. Questa è una base su cui si può lavorare...

Ultima modifica:
Propongo qualcosa di diverso dando precedenza alla "piccolezza" :asd:

Io direi:

Coolermaster Mini 110 (ha un alimentatore da 200w incluso)
8 Gb Ram
Scheda madre Socket Fm2+ itx
Amd A10-7850k (Kaveri, appena arrivato sul mercato :ok:)

Con questi abbiamo un case più piccolo e meno ingombrante di un cube, nuovo e con prestazioni buone anche volendo nei giochi più recenti.
Se acquisti la cpu in un negozio convenzionato, ti danno pure una key di battlefield 4 :sisi:
La spesa è di circa 390-400 euro.

Visto che il budget lo permette, io ci aggiungerei un dissipatore low-profile come il Scythe kozuti o il silenzioso noctua Nh-L9a

Ci vuole del coraggio a spendere quella cifra per il 7850k, inoltre non illuderlo dicendo prestazioni buone. Non certo in full hd. Poi oh, se uno si accontenta...Io personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per il 7850k.

Grazie mille per le risposte!!! Interessante il case Coolermaster Mini 110 sarei proprio orientato al Kaveri.... aspetto per vedere se scende un pò di prezzo...

se ti piace va benissimo

Alimentatore

SFX

Card grafiche

Può accogliere schede di espansione lunghe fino a 13“, Limitazione della larghezza- 5.88”, width restriction-"

Limitation of CPU cooler

83mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro