DOMANDA Pc Multimediale/Gaming/Internet 700-800€

Pubblicità

fedett92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti !
Purtroppo il mio pc, dopo 11 anni di onorata carriera, ha cessato di vivere. è un po quindi che mi guardo in giro, ma ho letto a più riprese che i pc dei negozi nn sono cosi buoni, ovvero ho letto spesso "ma con quel prezzo ne avremmo assemblato uno migliore"

E quindi eccomi a chiedere il vostro aiuto !

Vorrei un computer con un HDD da 2TB da 7200rpm da abbinare con un ssd per il sistema operativo.
L'uso principale che dovrei fare sarebbe quello di riprodurre film a 1080 e collegare il pc al televisore, praticamente guardare il film riproducendolo da pc, ma collegandolo al televisore.

(consiglio : in futuro vorrei comprare un impianto sorround, mi conviene mettere sul pc una scheda audio bella potente, o collegarle alla presa ottica della tv ?)

Lo schermo nn è importantissimo. Come lettore mi basta dvd economico. Prese Usb 3.0.

Navigo molto, la scelta della scheda di rete influisce ?

Ogni tanto nn disdegnerei qualche giocata, anche nn con dettagli alti.

Scusate la sequela di domande ! :) spero possiate aiutarmi !

Federico

Ciao! Direi che 11 anni sono davvero di "onorato" servizio.. :asd:
Detto ciò, dacci un budget di spesa.. in secondo luogo, se pensi di utilizzarlo collegato al TV, che te ne fai del monitor?
Potresti anche farti un bel pc da salotto con mouse e tastiera wireless..

Quel che risparmi del monitor lo investiamo sui componenti..
Per capirci

[h=1]Silverstone SST-LC17-B USB 3.0 La Scala[/h]

Mmm nn ci avevo pensato!.. Però preferirei rimanere "old style", capita spesso che uso il PC e mio padre guarda la TV, che è a 2 metri dal PC.

Guarda io direi 700/800 senza schermo, al limite quello lo prendo più avanti.. Posso ancora tirare avanti per un po con quello che ho ora.

Grazie!

Bè guarda secondo me se ti allinei al mio non sbagli di certo..
E un budget di 700-800 euro senza monitor è un signor budget..

• i5 2500 o un i5-3450 (sotto i 200 euro)
  • MSI Z77 G45 (100 euro)
  • 4x2Gb Corsair Venegance (meno di 50)
  • Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition (meno di 70)
  • Sapphire 7870 2Gb (230 circa)

Con un pc così giochi a qualunque cosa al dettaglio che ti pare.. sul tv del salotto puoi maxare BF3 in full HD per capirci..

Manca solo il case.. qui dipende molto da te, quanto è importante per te l'estetica?
Per me lo è molto.. ho speso 200 euro solo per il case.. :asd:

Adoro il CM690 II e il Termaltake ARMOR MX..
Thermaltakeusa*»*Chassis*»*Mid Tower*»*Armor Series*»*Armor+ MX : Armor+ MX VH8000BWS

A seconda del case poi, puoi valutare se comprare un dissipatore cpu differente da quello che fornisce intel.. nel tuo caso se scegli un case con plexi laterale sarebbe solo per estetica e silenziosità visto che non farai overclock..

Siamo troppo alti come target? Vuoi risparmiare qualcosa?

Se pensi che giocherai pochissimo, meglio abbassarci su una GTX650 e risparmiare soldi..

Bè guarda secondo me se ti allinei al mio non sbagli di certo..
E un budget di 700-800 euro senza monitor è un signor budget..

• i5 2500 o un i5-3450 (sotto i 200 euro)
  • MSI Z77 G45 (100 euro)
  • 4x2Gb Corsair Venegance (meno di 50)
  • Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition (meno di 70)i
  • Sapphire 7870 2Gb (230 circa)

Con un pc così giochi a qualunque cosa al dettaglio che ti pare.. sul tv del salotto puoi maxare BF3 in full HD per capirci..

:) Manca solo il case.. qui dipende molto da te, quanto è importante per te l'estetica?
Per me lo è molto.. ho speso 200 euro solo per il case.. :asd:

Adoro il CM690 II e il Termaltake ARMOR MX..
Thermaltakeusa*»*Chassis*»*Mid Tower*»*Armor Series*»*Armor+ MX : Armor+ MX VH8000BWS

A seconda del case poi, puoi valutare se comprare un dissipatore cpu differente da quello che fornisce intel.. nel tuo caso se scegli un case con plexi laterale sarebbe solo per estetica e silenziosità visto che non farai overclock..

Siamo troppo alti come target? Vuoi risparmiare qualcosa?

Se pensi che giocherai pochissimo, meglio abbassarci su una GTX650 e risparmiare soldi..

Guarda per me il case effettivamente nn ha molta importanza visto che sono ancora abituato a quello che avevo prima :) però se fosse possibile nn sarebbe male avere un lettore di schede fuori. Poi se servono ventole o dissipatore mettiamo se servono! Quindi viene intorno ai 600 senza hdd giusto? .. Quindi numeri pompati che mettono nei negozi nn servono? Tipo i7, ram da 16 ecc

Scusa l'ignoranza e grazie di nuovo per la disponibilità!

Guarda per me il case effettivamente nn ha molta importanza visto che sono ancora abituato a quello che avevo prima :) però se fosse possibile nn sarebbe male avere un lettore di schede fuori. Poi se servono ventole o dissipatore mettiamo se servono! Quindi viene intorno ai 600 senza hdd giusto? .. Quindi numeri pompati che mettono nei negozi nn servono? Tipo i7, ram da 16 ecc

Scusa l'ignoranza e grazie di nuovo per la disponibilità!
Parliamoci chiaro.. per vedere i film sul tv basta un pc di non so quanti anni fa.. :asd:
I numeri "pompati" servono per lo più a incu**** (ehm) la gente, il resto per chi vuole pc gaming di alta fascia.. :asd:

Detto ciò, siamo stati troppo alti.. se non sei un appassionato, ma ti basta un pc per vedere film, qualche gioco e poco altro, possiamo stare parecchio più bassi..

Per giocare guardando ho l'xbox, però nn disdegnerei giocate sul PC ;)

Per me l'importante è che viaggi bene, per quelli che avevo scritto ssd, perché ho letto che son belli veloci :)

edit.

si considerando che come base vorrei un ssd da 128, e un hdd da 2tera a 7200 ( sono fissato con questi 2 ) e con la configurazione che mi hai fatto sforerei...
mi sa che con la scheda grafica dovremmo stare più bassi.. se c'è qualcosa di buono sotto i 200..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro