Pc Multimediale E Futuro Gaming

Pubblicità

YulBrinner90

Nuovo Utente
Messaggi
75
Reazioni
15
Punteggio
28
Ciao a tutti :)

La mia intenzione è quella di assemblare un PC per uso multimediale che potrà esser convertito in un pc da gaming. In un primo momento verrà utilizzato per la sola navigazione web e la visione di film full HD, la Intel HD graphic 530 dovrebbe bastare ed avanzare. In un secondo momento non escludo la possibilità di un po' di gaming, aggiungendo una buona scheda video. Quindi:

Scheda madre:
AsRock H170M-ITX/AC
Processore: Intel i5-6400
RAM: Kingston HyperX Fury 8Gb 2133Mhz Cl14 DDR4
SSD: HyperXFury 120Gb
Alimentatore: ?

La scheda madre sembra peccare solo per le porte SATA, in posizione scomoda, e per la porta M.2 che può esser utilizzata per la sola scheda di rete ma non per una SSD. L'unica alternativa, senza spendere molto di più, è la Asus H170I-PLUS D3. Purtroppo supporta solo le DDR3 fino a 1600 Mhz (1866 in overclock) ma non ha problemi di porte SATA e M.2.
Il processore sembra spropositato per un uso multimediale ma penso di sfruttarlo in un secondo momento. L'alternativa all'i5-6400 sarebbe l'i5-6500 ma su internet ho notato differenze irrisorie. E 26 euro in meno sono meglio che 5 fps in meno :asd:
La RAM e l'SSD dipendono entrambe dalla scheda madre che mi consigliate: AsRock H170M-ITX/AC o Asus H170I-PLUS D3.
L'alimentatore è il dubbio principale. In un primo momento vorrei optare per un case + alimentatore della iTek. In un secondo momento provvederò per un alimentatore adeguato alla potenza della scheda video e per un case che, nel frattempo, ho intenzione di autocostruire. Questi alimentatori fanno così schifo anche se per le piccole pretese iniziali?

Dimenticavo :cav: Ma è possibile avviare per la primissima volta il PC senza una scheda video? Ma con la sola grafica integrata?


Inizialmente pensavo ad una opzione APU oppure Athlon 860k + RX460. Nel primo caso mi sarei trovato con un pc non aggiornabile. Nel secondo caso mi sarei trovato con un pc che scalda troppo, un problema per il case che sto progettando.

Grazie mille ragazzi!!! :)
 
Ultima modifica:
se monti la scheda in un case mini itx come elite 110 fidati che come sono messi i sata è meglio altrimenti per il montaggio ti devi amputare una mano le asus le lascerei stare in ogni caso che sono oscene a qulità prezzo
le differenze 6400 6500 stanno solo nel clock
come ssd consiglio il crucial mx200
ram ddr4 low profile magari hyperx fury 2133 mhz
gli alimentatori itek pian piano abbassano la vita del pc li sconsiglio completamente ed in caso di sovratensione addio pc
GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2015
si puoi avviare il pc senza scheda video dedicata
 
1 Pz - PSU 550W Corsair Vengeance V550M 843591069946 [CP-9020111-DE]
Euro 66.7 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600]
Euro 215 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 94.61 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 82.4 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.45 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.43 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 589,56 iva Comp.


quindi entro i 600-50 euro , questa è la migliore configurazione possibile , escluso il case ovviamente? ci sono altri consigli?
 
Una curiosità... Ma non ti preoccupa acquistare da questo negozio? Ho capito che sono affidabili ma il servizio post vendita non è il massimo!
 
Prenderei l'i5 6500 visto che la differenza al 6600 è praticamente nulla max 1-2 fps il costo non vale la spesa
 
Quindi:

Scheda madre:
Gigabyte GA-H170N-WIFI
Processore: Intel i5-6500
RAM: Kingston HyperX Fury 8Gb 2133Mhz Cl14 DDR4
Alimentatore: Seasonic S12II-520

Ed in questo modo non dovrei avere nessun problema di compatibilità! Forse non ricordo bene e sto per dire una cavolata... Collegata la scheda video alla scheda madre, è possibile sfruttare la scheda video ma con una uscita video della scheda madre? Cioè evitando di collegare direttamente alla scheda madre?

E' una domanda molto strana ed apparentemente senza senso, lo so, ma sto progettando un case molto piccolo.
 
Scusami per la seconda domanda stupida. Lo schermo che dovrò utilizzare ha un'uscita VGA. Un adattatore DVI-VGA mi potrebbe dare problemi nel primo avvio? Ci sono caratteristiche particolari che dovrei vedere?
 
Grazie...!

Comunque, per fred55. Oggi ci sono 10 euro di sconto su amazon. Io ho fatto acquistare ciascuno dei 5 pezzi ai miei familiari, risparmiando 50 euro!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top