PC Multimediale da salotto (gaming non spinto) - 600 €

Pubblicità

axelcor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sto considerando la possibilità di crearmi un piccolo PC Multimediale che possa funzionare anche da console di gioco da posizionare in salotto accanto alla tv.

Da alcune ricerche sono arrivato a definire queste componenti che però sono fuori dal mio budget.
Qualche consiglio su cosa risparmiare? Grazie

• [*=1]CASE: Streacom F7C Evo (costa un occhio ma ho bisogno di qualcosa di molto carino)
    [*=1]MAINBOARD: AsRock FM2A88X-ITX
    [*=1]CPU: AMD A86500
    [*=1]HDD1: Sandisk SSD 128 GB
    [*=1]HDD2: WD Caviar Green 1.5TB
    [*=1]RAM: Vorrei installare non più di 8GB, consigliatemi
    [*=1]OPTICAL: Sony Optiarc BC-5600S
    [*=1](PCI-e: una scheda tuner per il digitale terrestre con telecomando)
    [*=1]ALI: Pico160W può bastare?

Credo di dover scendere a parecchi compromessi per ottenere qualcosa con 600 € quindi accetto ogni vostro consiglio.

L'idea è quella di far funzionare tutto con windows 8 e windows media center con l'avvio automatico senza dover aspettare 1 minuto per l'avvio. :)

Grazie!!!

Ultima modifica:
guard qua : senza case e lettore ottico , l alimentatore ho lesso un corsair vs 350 da 350w perche siccome hai messo gaming non spinto ti ho messo una scheda video dedicata ( la cpu ho messo intel perche sfrutta meglio l ssd dai test che ho visto su internet , (facevano , i5 : 10 sec di avvio , e phenom : 20 sec per esempio , nn so perche ) Cattura.webp e la scheda video , eccone 2 , prendi quella passiva se il case avra un buon fluso dária , senno prendi quella con la ventola..Cattura.webp

Grazie per la risposta spigolon97!

Solo una cosa, la grafica integrata che avrebbe la mia configurazione non é simile come prestazioni alle schede video che mi consigli? Con il processore A8 scrivono della HD8000 e qualcosa.

Invece puoi mandarmi in pm il sito da cui hai simulato il preventivo? Sembra avere ottimi prezzi. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro