pc multimediale 600€ max 650

Pubblicità

drudo-rik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
salve ragazzi!
potreste darmi un consiglio per un pc per uso principalmente multimediale con un budget di 600€? il pc servirà principalmete per vedere blu-ray e film in alta definizione.
premetto che non mi serve ne case ne hard disk.
pensavo:
i5
8gb di ram 1600
mobo da definire visto le vagonate di modelli n commercio. (consigliatemi voi qualcosa)
ssd 120-128 gb
ali 500-600w di qualche buona marca (corsair ecc)
scheda video (ache qui ho bisogno di un vostro consiglio, no so nemmeno se serva nel caso avessi una scheda madre che riesca ad avere una buona qualità video)
lettoreblu-ray.

vi ringrazio anticipatamente!
ciao!

Volendo per queste esigenze potresti puntare ad una APU.
Le nuove Kaveri di AMD sembrano molto promettenti a riguardo, quindi avresti un notevole risparmio non dovendo acquistare una vga dedicata :)

ti ringrazio, gurda, sincermante non ne so molto a riguardo e ho visto che non sono ancora uscite, il c o acquisterei già nei prossimigiorni. comunque puntavo più ad un intel, accetto comunque tutti vostri consigli!

Un i5 per il tuo uso è sovradimensionato. Un i3 (se ti interessa il 3D) o un Pentium Haswell sarebbero più bilanciati e risparmi. La scheda discreta non ti serve. Anche 8GB di ram non ti servono, ne bastano due banchi da 2GB. Come scheda madre valuta una ASUS H81I-Plus, come case guardati un po' in giro cosa ti piace, io ho trovato questo: SilverStone Technology Co., Ltd.- ML05 compatibile con bluray slim e psu SFX. Si trovano comunque vagonate di case mini itx, alcuni possono ospitare anche PSU ATX standard. Come ssd un Samsung EVO 128GB. Per un sistema del genere un alimentatore da 100 watt reali basta, 500/600 watt servono per pc con schede video potenti.

Ultima modifica:
Grazie per i consigli, ma il oc e per un mio amico che lo vuole così.. Quadcore e 8 gb di RAM, fate i voi una config che possa andar bene,
magari considerando anche una soluzione amd,
grazie,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro