PC Multimediale 300 Euro

Pubblicità

sirluca

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro parere per comprare un pc multimediale. Budget 300 Euro.
Va bene qualsiasi soluzione, nuc, mini-atx, etc. L'utilizzo principale sarà navigare su internet quindi mi basta che sia abbastanza fluido/reattivo da usare un browser moderno come Firefox/Chrome. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato questo minipc, sarei propenso a comprarlo, che ne pensate?
https://www.amazon.it/gp/product/B07CQGRZKF/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro parere per comprare un pc multimediale. Budget 300 Euro.
Va bene qualsiasi soluzione, nuc, mini-atx, etc. L'utilizzo principale sarà navigare su internet quindi mi basta che sia abbastanza fluido/reattivo da usare un browser moderno come Firefox/Chrome. Grazie
Ho trovato questo minipc, sarei propenso a comprarlo, che ne pensate?
https://www.amazon.it/gp/product/B07CQGRZKF/?tag=tomsforum-21

Ciao a te.

Non ti serve proprio a nulla.
Non monta un processore ma un SoC (system on chip) che tra l' altro è pure un modello di fascia bassa. Un processore costa di più ed un motivo c'è.
Non ha l' hard disk oppure l' ssd e non c'è possibilità di montarne uno interno.
Ha 4gb di ram e non si può espandere. Bisogna consierare che la scheda video integrata usa una parte delle ram.

Non esiste il formato mini-atx. O micro-atx oppure mini-itx.

Hai un hard disk da almeno 500gb da riciclare?
Hai un case da riciclare?

Hai un hard disk da almeno 500gb da riciclare?
Hai un case da riciclare?
No

Non esiste il formato mini-atx. O micro-atx oppure mini-itx.
Sì, scusa mi ero confuso.

Non ha l' hard disk oppure l' ssd e non c'è possibilità di montarne uno interno.
Non ho visto bene ma dovrebbe avere uno storage eMMC SSD da 64GB.

Ha 4gb di ram e non si può espandere. Bisogna consierare che la scheda video integrata usa una parte delle ram.
Non mi importa molto della grafica e la ram limitata. Posso usare dei SO meno energivori di RAM se necessario. Per la grafica mi basta che mi vada fluido il browser (con o senza accelerazione grafica).

Non monta un processore ma un SoC (system on chip) che tra l' altro è pure un modello di fascia bassa. Un processore costa di più ed un motivo c'è.
Ok, tu cosa avresti in mente? Avevo visto un raspberry PI 3 b+ ma tra quello e questo ho pensato che questo mini-PC fosse 100 volte meglio in fatto di prestazioni per il mio utilizzo.

NUC7PJYH con processore J5005. 170 euro a cui aggiungi ssd e 4 gb di ram, te lo consiglio. Lascia stare quei mini pc, sono troppo castrati

@fil0 Ma facciamo anche 8gb di ram dai, perché far partire già zoppa una macchina?

Sperando che l'utente non abbia già acquistato :look:

Per un uso Office e home a che servono 8 gb? Io con 4 vado benissimo
Reattività migliorata. Su un pc ad uso office e 8gb di ram puoi benissimo disattivare del tutto il file di paging in modp tale che i dati processati dalla cpu provengono solo ed esclusivamente dalla ram, memoria infinitamente più veloce del ssd. Provaci....

Già disattivato su 4 NUC con 4gb di ram. Nessun problema, ovvio che con 8 andrà meglio, ma per utilizzo web e Office meglio risparmiarsi 40 euro. Parere personale, si intende :)

Ho comprato il mini-pc che ho detto in descrizione. Testato con Windows 10 Home e Archlinux 64bit, cpu e disco saturano durante aggiornamenti, per il resto giocare ai giochi di carte e navigare con due tab aperte con FireFox 64bit nessun problema. Non reattività del mio pc desktop ma accettabile senza perdere mai la pazienza. Consiglio per chi volesse un PC solo per navigare come avevo scritto in descrizione.

Ho comprato il mini-pc che ho detto in descrizione. Testato con Windows 10 Home e Archlinux 64bit, cpu e disco saturano durante aggiornamenti, per il resto giocare ai giochi di carte e navigare con due tab aperte con FireFox 64bit nessun problema. Non reattività del mio pc desktop ma accettabile senza perdere mai la pazienza. Consiglio per chi volesse un PC solo per navigare come avevo scritto in descrizione.
Ma quello del tuo primo post?

Si, con con cpu intel atom scrausa, 4gb di ram ddr3 e l'ssd 64gb emmc/ssd
E tu qui su toms HW consigli quella sotto specie di decoder di 20 anni fa per navigare? Quando con soli 60€ in più ti ci esce qualcosa di nettamente migliore? Spero che scherzi!

No, almeno per le mie esigenze era proprio quello che cercavo e sono contento di aver risparmiato. Se poi con 60 euro puoi fare un upgrade degno di nota, ben venga per altre persone che avranno bisogno di più prestazioni! La mia era una constatazione della mia esperienza, grazie comunque per i consigli, a te e a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro