Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come detto sopra, basta capire cosa vuoi dalla vita: un server è una cosa mentre un HTPC è un'altra. Metterli assieme, è un'altra cosa ancora.Cquando non usi il serverino multimediale SOLO per i film,
Per solo multimedia è meglio ancora la piattaforma AM1 con una cpu AMD 5150. 4Core a 1.6 Ghz e la forza bruta per vedere QUALUNQUE film TRANNE quelli codificati H265 (oggi comunque ancora molto rari).
Consuma POCO, costa POCO e rende davvero tanto. E bastano 2GB di ram.
Ed allora io dico N3700 che ha consumi ancora più bassi e probabilmente costo pure minore: decodifica hardware h265 :asd:
Seriamente, trovo ridicolo basare la scelta di una cpu/apu per HTPC sui consumi: un a10 5700 (3HDD+scheda tv ed ammenicoli vari) sta sui 40w in idle, 65w in riproduzione video con decodifica hardware e sugli 80w con decodifica software (presi alla spina). Chiaro che se inizia da fare da server o da download station il discorso cambia.
Stare tanto tirati sul lato gpu non è una scelta vincente: anche un vecchio atom D525 ti riproduce un h264 in 1080p, ma se inizi a controllare bene l'output video, cominci a pentirti della scelta. Se hai soldi da investire un A8 resta ancora la scelta migliore: tra l'altro anche un A8 gira con 2GB di ram...
Certo che anche un N3700 va bene, ma costa un buon 30% in più.
La piattaforma AM1 è ECONOMICA e valida, e il consumo è importante quando non usi il serverino multimediale SOLO per i film, ma gli fai fare un po' di tutto, file server compreso.
Il mio PC basatosu Am1 consuma 40w a pieno carico (comprensivi di 1 SSD e 3HDD) e meno di 20w quando è in idle (e in realtà ci gira sopra il mulo e il server di posta elettronica e il file server per la rete).
Lavorando 24 ore su 24 questa configurazione non costa di luce più di 30 euro al bimestre, dove la precedente configurazione basata proprio su un A10 mi costava circa il doppio di consumo ....
E al momento NULLA nei video me lo ha messo in crisi tranne, appunto, un fullHD con H265.
Come detto sopra, basta capire cosa vuoi dalla vita: un server è una cosa mentre un HTPC è un'altra. Metterli assieme, è un'altra cosa ancora.
Comunque, un A8 7600 non ha problemi con gli h265 in 1080p (un a4 4020 li gira tranquillamente) ed hai buone probabilità che girini anche i 4k