Pc multimediale - 225 euro

Pubblicità
Reazioni
6
Punteggio
39
Premetto che al momento riciclerò schermo, mouse, tastiera, masterizzatore e forse anche un HardDisk secondario.
In questi giorni stò cercando i migliori componenti per assemblare (tra l'altro è la prima volta che assemblo un pc da solo) un pc che mi consenta di vedere film in HD 1080p, di navigare su internet senza problemi, e far partire photoshop e programmi simili per azioni semplici (ritagli, filtri per foto etc).

Avevo atto una prima configurazione ma ero arrivato a circa 280€. Questo è quello che ho trovato adesso:

Processore: Intel Pentium G3220 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.00GHz, 3MB, 54W, Extended Memory 64)
Scheda Madre: ASRock Mod 1150 H81M-DGS 2.0 (MATX/H81)
RAM: HyperX Fury Blue Series, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
SSD: SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Interna 128 GB, SATA III (a parte prendo un adattatore essendo di 2.5")
Case: Itek IT110B Case Shadow Midi Tower CE mATX 500 W

Sono sicuro che il case non sia un granchè, ma da qualche parte dovevo pur tagliare... mi interessa soprattutto sapere se l'alimentatore regge...
Per quanto riguarda l'SSD, spero di aer fatto la scelta giusta. Non mi interessa avere una grande memoria, preferisco avere un pc scattante, ed ho letto che rispetto agli HD gli SSD offrono prestazioni eccellenti.
Che ne dite? Stò procedendo bene? Il resto è valido?

L'alimentatore è pessimo, piuttosto prenderei un case di un PC da buttare e ci monterei la configurazione nuova, basta che sia compatibile con mobo ATX o microATX. Alimentatori economici ce ne sono : Antec VP/Basiq power, Fortron 300 Watt, Thermaltake Munich, al BeQuiet 300 o 350 Watt. Lepa ed EVGA di fascia bassa come sono @Falco75? Oppure se lo trovi a 30 € potresti prendere un Arctic Cooling quello con il ventolone orribile.

Premetto che al momento riciclerò schermo, mouse, tastiera, masterizzatore e forse anche un HardDisk secondario.
In questi giorni stò cercando i migliori componenti per assemblare (tra l'altro è la prima volta che assemblo un pc da solo) un pc che mi consenta di vedere film in HD 1080p, di navigare su internet senza problemi, e far partire photoshop e programmi simili per azioni semplici (ritagli, filtri per foto etc).

Avevo atto una prima configurazione ma ero arrivato a circa 280€. Questo è quello che ho trovato adesso:

Processore: Intel Pentium G3220 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.00GHz, 3MB, 54W, Extended Memory 64)
Scheda Madre: ASRock Mod 1150 H81M-DGS 2.0 (MATX/H81)
RAM: HyperX Fury Blue Series, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
SSD: SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Interna 128 GB, SATA III (a parte prendo un adattatore essendo di 2.5")
Case: Itek IT110B Case Shadow Midi Tower CE mATX 500 W

Sono sicuro che il case non sia un granchè, ma da qualche parte dovevo pur tagliare... mi interessa soprattutto sapere se l'alimentatore regge...
Per quanto riguarda l'SSD, spero di aer fatto la scelta giusta. Non mi interessa avere una grande memoria, preferisco avere un pc scattante, ed ho letto che rispetto agli HD gli SSD offrono prestazioni eccellenti.
Che ne dite? Stò procedendo bene? Il resto è valido?

L'alimentatore reggera' perche' non gli applichi praticamente carico,
con un pc fatto cosi'. Sei sotto i 100w...

Comunque e' di qualita' pessima, li ho usati molte volte - quelli, e i Power X - e sono leggeri come piume....e senza protezioni di base.
Fai te.

L'alimentatore reggera' perche' non gli applichi praticamente carico,
con un pc fatto cosi'. Sei sotto i 100w...

Comunque e' di qualita' pessima, li ho usati molte volte - quelli, e i Power X - e sono leggeri come piume....e senza protezioni di base.
Fai te.

Già che l'alimentatore regga è un sollievo per me che non me ne intendo ahah però grazie per l'avviso. Allora pur rimanendo in una fascia economica, cosa mi consiglieresti in definitiva come case e alimentatore?

Ultima modifica:
Faro' il miracolo.
@Ottoore @[-Mac-]

Compucase HEC-350TC-7WK: Amazon.it: Informatica

Questo e' un discreto alimentatore, 80bronze, per la tua config va benissimo.
20 euro non e' affatto il suo prezzo normale.
Posso documentarlo - e' da 336W sul 12V, ti regge anche una piccola scheda video in futuro
http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/HEC_HEC-350TC_ECOS 1683.2_Report.pdf

http://www.compucase.de/index.php?o...-350tc-7wk-datasheet&id=87:atx-80plus&lang=en

In Germania e in EU sta a circa 40-50 euro - piglialo AL VOLO.
Come case,
un semplicissimo Aerocool molto economico e molto migliore di quello che avevi scelto
Aerocool GT Advance: Amazon.it: Informatica

Spendi 54 euro in tutto,
e arrivano prima di Natale - almeno un po' di qualita' ce l'hai.
Mi rendo conto che l' Itek costava trenta euro, ma era veramente di qualita' pessima (persino dalle foto e' inguardabile - nero lucido davanti, nero opaco sui lati, alimentatore montato in alto - un vero obbrobrio), e anche molto piu' piccolo come case - rendeva difficili futuri upgrade, e l'alimentatore incluso era un dispetto. 200w al massimo

ciao

- - - Updated - - -

L'alimentatore è pessimo, piuttosto prenderei un case di un PC da buttare e ci monterei la configurazione nuova, basta che sia compatibile con mobo ATX o microATX. Alimentatori economici ce ne sono : Antec VP/Basiq power, Fortron 300 Watt, Thermaltake Munich, al BeQuiet 300 o 350 Watt. Lepa ed EVGA di fascia bassa come sono @Falco75? Oppure se lo trovi a 30 € potresti prendere un Arctic Cooling quello con il ventolone orribile.

Tieni d'occhio gli HEC / Compucase su Amazon.it ,
spesso i loro bulk hanno prezzi sballatissimi - come questo sopra, e il fratellone
http://www.amazon.it/Compucase-HEC4...&qid=1418867120&sr=1-4&keywords=compucase+400
400w a 26 euro

PS: amazon ha beccato il prezzo errato,
l'ha modificato - ora e' a 60 euro. Troppo tardi.
Resta il 400w pero', spero non cambino anche quello al volo - muoviti, anche quello passa i 50 euro+sped di norma

Ultima modifica:
eh per la miseria che sederone che ho! preso giusto in tempo prima che aggiustassero il prezzo, a 20,60! Alla fine con queste modifiche ho speso solo un poco in più del tetto del budget (25 euro in più circa) Consideriamo che ho anche cambiato il processore con il G3420...
Per ora sono soddisfatto al 100% della configurazione, poi come mi dicevi in futuro vedrò anche un scheda video, ma attualmente questo mi basta. Grazie ancora!!!

eh per la miseria che sederone che ho! preso giusto in tempo prima che aggiustassero il prezzo, a 20,60! Alla fine con queste modifiche ho speso solo un poco in più del tetto del budget (25 euro in più circa) Consideriamo che ho anche cambiato il processore con il G3420...
Per ora sono soddisfatto al 100% della configurazione, poi come mi dicevi in futuro vedrò anche un scheda video, ma attualmente questo mi basta. Grazie ancora!!!

Che gran botta di culo,

infatti prima erano due disponibili e poi e' diventato uno....e il prezzo e' triplicato poco dopo....
speravo che lo avessi preso tu :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro