EttoreWilliams
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti.
Ho deciso di acquistare il PC da "multimedia e rendering" consigliato da Tom's hardware (Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione multimedia e rendering - Pagina 6 - Tom's Hardware), ma devo fare delle modifiche alla seguente configurazione consigliata:
Userò il PC per:
I miei "must have"
Quello di cui NON ho bisogno:
Questioni budget:
Eliminando le componenti che già possiedo, la configurazione consigliata mi costerebbe meno dei 2300€ indicati dal sito. Forse, in base all'utilizzo che devo fare del mio fututo PC, alcuni componenti potrebbero essere sostituiti con qualcosa di più economico, ma altrettanto performante. Mi piacerebbe restare nell'ordine deigli 800-1000 euro. Le mia perplessità sono soprattutto:
Per cui, sareste così gentili da riadattare la configurazione di Tom's Hardware alle mie esigenze?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Ho deciso di acquistare il PC da "multimedia e rendering" consigliato da Tom's hardware (Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione multimedia e rendering - Pagina 6 - Tom's Hardware), ma devo fare delle modifiche alla seguente configurazione consigliata:
- Mobo: Asus P9X79 Intel i7 SLI/Crossfire 8*DDR3 2*SATAIII 3*pci-ex sk2011 ATX
- CPU: Intel i7 4930K Esacore 3.40 Ghz 12MB 5GT/s 130W sk2011
- RAM: Patriot PV316G160C9K 16GB 2*8GB DDR3-1600 CAS9 Viper
- Monitor: ASUS VG278HR 27" LCD LED FullHD Wide 1920x1080 3D 2ms VGA/DVI/HDMI Nero + Occhialini
- S.Video: PNY NVIDIA Quadro K600 1GB DDR3 192 Cuda 128bit Dvi/DP Pci-Ex
- SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 120GB Serie 840 EVO SataIII 530/410Mb/s 94K IOPS OEM
- Hard Disk:Seagate Barracuda 7200.12 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
- Case: Chieftec CH-09B-B-OP Middle Tower Nero No-Power ATX
- Alim.: Corsair 750 CX 750Watt EPS Pci-E PFC Attivo 80+ Bronze
- S.audio: Asus XONAR/D2X 7.1 Gaming Pci-Ex 1x
- Casse: Logitech Z-323 2.1 30Watt Rms Nero
- Masteriz.:LG GH24NSB0 DVD supermulti -r/+r SATA NERO
- Tastiera e mouse: LOGITECH WIRELESS COMBO MK330
Userò il PC per:
- video editing massimo a 720p, per youtube. Ho bisogno di una macchina che non abbia problemi nella gestione di più video, nella creazione di effetti speciali e nelle trasformazioni di risoluzione.
- giocare, ma questo aspetto è secondario: devono girare anche gli ultimi giochi, ma non sono interessato ad una grafica super eccellente, basta un qualcosa di discreto, ma fluido.
I miei "must have"
- deve essere un PC durevole nel tempo
- deve avere un monitor di almeno 27" che abbia le seguenti caratteristiche:
- risoluzione e brillantezza dei colori simili a quelle dell'IMac 27"
- Mi è indifferente avere lo schermo lucido o meno.
- buon tempo di risposta.
- Deve essere utilizzato anche come TV, quindi deve avere l' ingresso per l'antenna e il telecomando.
- non superare i 400€
Quello di cui NON ho bisogno:
- scheda audio (va bene quella integrata di qualsiasi scheda madre)
- mouse e tastiera (userò quelli che già possiedo)
- case "bello o "di design": voglio il casa più economico possibile, basta che non crei problemi di raffreddamento e riesca a contenere tutti i componenti
- Hard disk: vorrei recuperare il mio barracuda da 500GB (dettagli nella mia configurazione qui di lato), ma ditemi se è fattibile.
- Casse (userò le mie)
Questioni budget:
Eliminando le componenti che già possiedo, la configurazione consigliata mi costerebbe meno dei 2300€ indicati dal sito. Forse, in base all'utilizzo che devo fare del mio fututo PC, alcuni componenti potrebbero essere sostituiti con qualcosa di più economico, ma altrettanto performante. Mi piacerebbe restare nell'ordine deigli 800-1000 euro. Le mia perplessità sono soprattutto:
- La CPU consigliata costa, da sola, circa 500€. Potrei risparmiare qualcosa su questo componente ed avere una CPU altrettanto performante?
- Il monitor consigliato va assolutamente cambiato perchè non userò mai il 3D e gli occhialini e verrà usato anche come TV (vedi sopra)
Per cui, sareste così gentili da riadattare la configurazione di Tom's Hardware alle mie esigenze?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Ultima modifica: