Buon giorno a tutti, chiedo consiglio sulla configurazione allegata. La macchina sarà collegata alla tv mediante hdmi. Servirà prevalentemente per internet, film, giochi, multimedia, insomma una configurazione completa come si deve. Ho solo un dubbio: ho come vincolo l'utilizzo di quel case, che è rettangolare con telecomando (dato che sarà posizionato di fianco alla tv in salotto). Ci stanno tutti i componenti oppure è piccolo?
Consigli sui componenti, se cambiare qualcosa? Ora sono quasi sui 100o se si riuscisse a scendere un po, andrebbe bene. Ringraziando Attendo riscontro
Ma se ti serve per film, multimedia e giochi, perché hai fatto una configurazione da overclock? :boh:
Cmq ci sono tante cose che non vanno...
Case: non ho trovato nelle specifiche quante ventole abbia ma assicurati di installare tutte quelle che puoi.
Alimentatore: quello che hai messo di buono ha solo il nome. Visto che lo spazio è quello che è, io metterei un bel modulare ad alta efficienza come l'Antec 520W (ca. € 68,00)
MoBo: viste le dimensioni del case, per quanto supporti MoBo ATX, direi che sarebbe meglio mettere una micro-ATX, ad esempio:
Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 62,80
CPU: l'ho detto prima, non ha senso una CPU da OC in un HTPC. Tanto vale mettere un i5-3470 da € 173,50 che scalda pure meno
Dissipatore: siccome l'aerazione in quel case è quella che è, io un dissipatore alla CPU lo metterei... nulla di gigantesco, ovviamente, ma credo che un Cooler Master Vortex Plus ci stia :sisi:
RAM: consiglierei almeno 8 GB, nello specifico GSkill Ares 1.600 MHz XMP LOW PROFILE.
SSD: lascia perdere il Vertex 3 che non è esattamente un best buy. Metti un Samsung 840 pro.
HDD: se starà acceso ore ed ore, è meglio un WD Caviar Red. Costa un po' di più ma ne vale la pena.
VGA: direi che va bene quella che hai messo ma attento agli ingombri... se vuoi maxare i giochi, prendi una HD7870 XT.