DOMANDA Pc muletto/intenet 24/24 200€

Pubblicità

steno93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, cerco un pc che mi permetta di fare queste cose:

- Rimanere acceso 24/24 quindi silenziosità e consumi ridotti
- Navigare decentemente su internet ( il massimo che chiedo è riuscire a vedere un video youtube a 720p)
- Riproduzione filmati 1080p

La mia intenzione iniziale era quella di comprare un raspberry pi 2 e accostarlo ad un HD esterno ma ho visto come si comporta con la navigazione web e ho cambiato idea anche se dal punto di vista dei consumi è formidabile.
Ho dato un occhiata anche a mini pc come il Minix NEO X8 Plus ma non so quanto ne valga la pena...voi che mi consigliate?

Per il case preferirei più piccolo possibile in quanto deve stare in salotto sempre che non significhi un aumento di prezzo, per il processore non ho preferenze, ma essendo un pc molto economico su che modelli dovrei orientarmi?

gli assemblati di formato mini sono piuttosto costosi o meglio convengono solo in configurazioni di fascia più alta dove il costo maggiorato di case e alimentatore influisce poco sul prezzo finale

nel tuo caso prenderei l'Asus vivopc, è piccolo elegante e completo di tutto

Grazie a tutti per le risposte! Ho fatto un po' di ricerche e penso che opterò per il Minix neo z64 + hd esterno da 2tb così spenderei 220 euro.
Assemblarne uno con case di piccole dimensioni come dice sevenbreads costa troppo, anche scegliendo soluzioni barebone come zotac zbox o intel NUC si superano i 250 euro sopratutto in accoppiata ssd+hd esterno.
L'Asus Vivopc proposto da sevenbreads non è male ma probabilmente per quel prezzo prenderei uno Zotac ZBOX CI320 + ram e hd.
L'assemblato di keru32 ci starebbe pure, tralasciando il budget e i consumi, ma l'ssd per quanto migliori le prestazioni mi sta troppo stretto (128gb), vorrei qualcosa di più capiente anche a discapito della velocità...

Che dite il Minix (Atom Z3735F) è un buon compromesso tra un assemblato e un raspberry? O mi conviene alzare il budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro