DOMANDA PC "muletto" da far funzionare senza tastiera

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, ho una sorta di pc "muletto" che generalmente lo uso da remoto ma che attualmete sono costretto a lasciargli collegato la tastiera e forse anche il mouse (non lo uso da un po', non ricordo precisamente).
Sostanzialmente se non collego i dispositivi, non posso scrivere da remoto nè spostare il mouse. Per caso c'è un modo per aggirare ciò? evitando di mantenere collegati una tastiera ed un mouse?
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
In che senso "se non lasci collegato mouse e tastiera non riesci ad usarlo da remoto"?
hai provato a riavviarlo senza le perferiche collegate? Come ti colleghi da remoto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Artorias333

Utente Attivo
214
14
In che senso "se non lasci collegato mouse e tastiera non riesci ad usarlo da remoto"?
hai provato a riavviarlo senza le perferiche collegate? Come ti colleghi da remoto?
Da remoto mi collego con vari programmi, principalmente uso Parsec, il quale viene usato principalmente per giocare in locale, ma io mi trovo bene anche ad usarlo per questo scopo.
Sostanzialmente se non collego le periferiche non funziona; nel senso che non scrive nè posso muovere il puntatore, è tutto bloccato.
C'è da dire che quel pc ha un hardware parecchio vecchio, l'unica cosa di nuovo che ha è un ssd, quindi magari necessita delle periferiche collegate, non saprei.
Potrei effettivamente provare un riavvio.. nelle prossime settimane, appena torno a casa, proverò.
Post unito automaticamente:

Ma ha Windows? Se ti ci colleghi in RDP, non servono periferiche di input connesse fisicamente
Si, ho messo windows 10 pur avendo un vecchio hardware (a parte l'ssd), lo uso anche con linux ma non ho provato a staccare le periferiche su quest'ultimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili