PC morto

Pubblicità

Marky1811

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Ciao a tutti, ho un PC da 2 anni, ma a luglio è praticamente morto, stavo giocando a GTA 5 online con un mio amico, e dopo circa un'oretta di gioco si spegne il PC all'improvviso, prima ho pensato si fosse staccata la corrente di casa, poi appena ho visto la luce ho immaginato il peggio, e così fu! Infatti accendendolo non compariva nulla a schermo, guardando la scheda madre mi aveva dato un led rosso se non ricordo male su RAM la prima volta, poi tutte le altre volte che ho provato ad accenderlo il led era su VGA, colore arancione/rosso, ovviamente continuavo a non vedere nulla a schermo. Così lo conservai in uno scatolo, anche perché sapevo che non potevo metterci soldi per aggiustarlo in quel periodo. Si fa fine novembre, e decido di acquistare alimentatore, processore e scheda video, pensando fossero non solo i problemi principali del PC, ma anche per fare un upgrade di prestazioni, una Asus dual RX 6600 al posto di RX 570 sapphire nitro+ pulse, un i5 11400f al posto di i3 10105f e un alimentare Msi a650gl al posto del gigabyte p650b. Detto questo ho montato l'alimentatore e dopo aver sbagliato a collegare i cavi di alimentazione scheda madre, essendo la prima volta che usavo un alimentatore modulare, si accende, e questo è un passo avanti, l'alimentatore comunque funziona. Dopo mi arriva il processore, li lo monto e non accendo nemmeno il PC, sono andato sulla fiducia e mi scocciavo collegare i cavi ecc... Arriva la scheda video, oggi, la collego, preparo il monitor, collego tutto, e si accende! Non me lo aspettavo perché il PC si, si era acceso, ma non stavo vedendo nulla a schermo, poi dopo 30 secondi è apparso al monitor il caricamento Windows, mi ha fatto un po' strano pensare ci avesse messo così tanto, però ho pensato "magari perché non lo accendo da tanto" ma va be', contento contento dopo circa due minuti, il PC era sulla schermata di blocco, non avevo collegato nulla oltre il monitor, mi giro un'attimo e lo trovo spento, dall'euforia pensavo fossi stato io, perché avrei dovuto spostarlo nella vera e propria postazione, e invece no, si è spento da solo dopo due minuti circa, e per di più quando ho provato ad accenderlo, non lo ha più fatto, è morto completamente. Ho provato di tutto, smontare, rimontare qualsiasi componente, nulla. Ho cambiato pure alimentatore e gli ho messo quello vecchio, anche se possibilmente è pure rotto... Non so, cosa dovrei fare? Mi hanno detto alcuni che la batteria tampone, essendo che l'ho lasciato tutti questi mesi spento sia accaduto ciò, ma io non credo che sia la batteria tampone il motivo, che poi si accendeva quando avevo montato il nuovo alimentatore, adesso giusto giusto che ho montato processore e GPU, è morto... Boh aiutatemi per favore perché non so cosa fare, cosa possa essere, come risolvere ecc...

Ciao! Il PC lo tieni collegato ad una ciabatta? Oppure è collegato con cavo, diretto alla presa? Sei abitudinario a spegnere il PC anche con tasto sull'Alimentatore?
Che tipo di Alimentatore stai utilizzando?

Ciao! Il PC lo tieni collegato ad una ciabatta? Oppure è collegato con cavo, diretto alla presa? Sei abitudinario a spegnere il PC anche con tasto sull'Alimentatore?
Che tipo di Alimentatore stai utilizzando?
Ciao! Si il PC l'ho acceso con una ciabatta e l'ho sempre usato così, no non spengo il PC col tasto sull'alimentatore solitamente, essendo che lo uso spesso non è un'azione che faccio o facevo.

Ciao! Si il PC l'ho acceso con una ciabatta e l'ho sempre usato così

Prova a togliere la ciabatta e collegalo direttamente alla presa a muro...! (anche come prova) Piuttosto, se devi per forza utilizzare una multipresa, prendila nuova....!

Poi, fatto questo, prova ad accendere il PC senza periferiche superflue...! stacca HDD , tastiera mouse e altro....! Lascia il PC "pulito" e prova ad avviarlo!
La batteria tampone della Mobo, sarebbe comunque buona cosa cambiarla o comunque verificare che funzioni...!
PS. per avviare il PC, prova a tenere staccata anche la scheda video, collega il cavo HDMI/VGA/DVI diretto sulla Mobo....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro