PC Morto

Pubblicità

SpaceCowboy35_

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Salve a tutti. Sono in possesso di un Olivetti Olibook P1500 (Model M765S).

Ho questo portatile da quando andavo alle scuole medie (l'ho updatato a Windows 7 Ultimate a 64 bit e i miei genitori l'hanno sempre usato senza problemi). Oggi appena tornato da lavoro mia madre mi da la triste notizia che il PC non si accende più.

Ho fatto diverse prove:
Premendo il tasto d'accensione per un minuto con la batteria scollegata e collegandolo alla corrente;

Collegandolo ad un monitor/TV per vedere se era un problema relativo alla scheda video o driver;

Facendo l'arresto forzato per vedere se mi permettesse di avviarlo in modalità provvisoria.

il risultato è sempre uno solo. Ora, ho notato che le ventole manco si avviano. Premi il pulsante d'accensione, si accendono le spie come di consueto ma il PC non emette alcun rumore e lo schermo rimane nero. Qualche consiglio? (Che non sia l'ironico e classico "comprati un computer nuovo")?

Salve a tutti. Sono in possesso di un Olivetti Olibook P1500 (Model M765S).

Ho questo portatile da quando andavo alle scuole medie (l'ho updatato a Windows 7 Ultimate a 64 bit e i miei genitori l'hanno sempre usato senza problemi). Oggi appena tornato da lavoro mia madre mi da la triste notizia che il PC non si accende più.

Ho fatto diverse prove:
Premendo il tasto d'accensione per un minuto con la batteria scollegata e collegandolo alla corrente;

Collegandolo ad un monitor/TV per vedere se era un problema relativo alla scheda video o driver;

Facendo l'arresto forzato per vedere se mi permettesse di avviarlo in modalità provvisoria.

il risultato è sempre uno solo. Ora, ho notato che le ventole manco si avviano. Premi il pulsante d'accensione, si accendono le spie come di consueto ma il PC non emette alcun rumore e lo schermo rimane nero. Qualche consiglio? (Che non sia l'ironico e classico "comprati un computer nuovo")?
Ciao :D

Prova a fare un memtest poi posta i risultati.
Lo hai pulito dalla polvere al suo interno?

Come hai fatto a fare arresto forzato se hai detto che non si accende?
Credo abbia provato ad accenderlo e subito dopo a spegnerlo brutalmente tramite il tasto di accensione. Dopo vari tentativi di solito windows propone di avviare il sistema in modalità provvisoria.

Come hai fatto a fare arresto forzato se hai detto che non si accende?

Come detto sopra, si accende ma non si avvia. Tutte le spie che di solito si accendono all'avvio si comportano come sempre, il problema è che lo schermo rimane nero come se non caricasse niente e la ventola non la sento girare. Scusami, forse prima mi sono espresso male.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao :D

Prova a fare un memtest poi posta i risultati.
Lo hai pulito dalla polvere al suo interno?

Ho provato a smontarlo e cambiare la posizione della RAM, niente da fare, sempre la stessa cosa. Aveva poca polvere all'interno, l'ho smontato l'ultima volta qualche mese fa per pulirlo. Alternative al Memtest? Non sono molto pratico a riguardo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro